Cerca

L'intervista

Accademia Calcio Roma, Pigrucci: "I ragazzi sono pronti, vogliamo aiutarli a crescere"

Le parole del tecnico, intervistato sui canali social della società di via di Settabagni

06 Ottobre 2022

Mattia Pigrucci

Mattia Pigrucci, tecnico dell'Accademia Calcio Roma Under 15 (©Accademia)

Mattia Pigrucci, tecnico dell'Accademia Calcio Roma, ha parlato delle proprie aspettative verso il campionato sui canali social della società nerazzurra. Ecco le parole del tecnico già presente nello scorso torneo Under 15, pronto a condurre i classe 2008 lungo la stagione alle porte.

"Ho delle buone sensazioni, la squadra è pronta ed è stata completata con nuovi innesti che ci hanno aiutato sin da subito. I ragazzi sono pronti sia a livello calcistico che mentale, ed il Torneo Alessandro Bini ci ha aiutato a capire su cosa migliorare. Ci siamo confrontati con realtà di alto livello, e sono contento di cosa ho visto in campo. L'obiettivo principale è la crescita di ogni singolo ragazzo, permettergli di potersi esprimere e raggiungere palcoscenici importanti, come succede ormai da tempo anche grazie al direttore Gonini. Poi certamente per quanto riguarda il campionato, una società come l'Accademia deve puntare ad una stagione di livello ed a lottare per il vertice".

Riguardo il girone A: "Credo in realtà che si dovrebbero fare delle estrazioni pubbliche, ma non voglio essere polemico. Certamente siamo stati inseriti in un girone difficile, ma questo sarà di stimolo per i ragazzi, ci farà crescere calcisticamente e sul piano dell'attenzione, sono contento quindi delle avversarie che abbiamo pescato". 

Inizia per il mister il nono anno all'Accademia: "Mi sento di poter dire che anno dopo anno apprezzo sempre di più questa società, ho allenato nelle varie categorie ed in questo momento sono in quella che preferisco. Per quanto riguarda i miei obiettivi personali, mi concentro su quello che posso dare ai ragazzi o alla società, in questo momento è ciò che mi interessa di più".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni