Cerca

Focus

La prima è la giornata dei bomber: ecco gli attaccanti più decisivi all'esordio

Doppietta, tripletta e poker, la stagione di Under 15 è partita con il botto e si preannuncia caldissima

11 Ottobre 2022

Nicolò Marciano

Poker all'esordio in blaugrana per Marciano

Sono diversi gli attaccanti che hanno impressionato all'esordio nella categoria Under 15. Di seguito, andiamo a vedere chi di loro è risultato più decisivo grazie ad una prestazione super in termini realizzativi.

Doppiette da tre punti per Bigi e Mariani 
Il primo ha fatto faville all'esordio con la maglia del Campus Eur, stendendo la Fonte Meravigliosa al Tobia e facendo valere da subito le sue proprietà fisiche e tecniche. La sua freddezza dal dischetto ha indirizzato la gara, quindi il suo senso della posizione lo ha aiutato a trovare la seconda rete che si è rivelata decisiva per i tre punti. Anche il numero 10 dell'Aprilia inizia benissimo il suo percorso sotto la guida di mister Guarriello, risultando fondamentale per la vittoria di misura nel derby contro la Samagor. Si dimostra da subito specialista di rigori e punizioni andando a segno da entrambe le situazioni nella ripresa: a palla ferma può essere l'arma in più per i pontini. 
A segno due volte anche Cianfriglia nel 3-0 del Trastevere a Colleferro, così come Marzo per la Spes Montesacro, che però raccoglie solo un punto a causa del gol equilibratore di Sciacqua nel finale. Zero punti invece per Lepanto Marino ed Ostiamare, che vengono rimontate e sconfitte all'esordio nonostante le doppiette di Coku e Del Maschio

Okafor, è subito tripletta
Fisico longilineo e tanta rapidità su brevi e lunghe distanze sono le armi della punta dell'Atletico Torrenova, che con la sua tripletta lancia un messaggio forte e chiaro ai prossimi avversari che dovranno marcarlo. Nel primo quarto d'ora va via di forza e velocità nello stretto ai difensori per ben due volte, e fulmina il portiere con un precisissimo diagonale in entrambe le occasioni. Nella ripresa, non sazio si concede la tripletta portandosi (metaforicamente) il pallone a casa.

Marciano, prestazione straripante e poker alla prima
Chissà se l'ex Tor Tre Teste immaginava così i suoi primi 70' con la maglia della Vigor Perconti. Opportunismo, velocità di pensiero, efficacia e freddezza sono le qualità richieste per mettere a segno le quattro reti che hanno proiettato, momentaneamente, l'attaccante di mister Ruperto in cima alla classifica marcatori. Con un baricentro basso, più da esterno o seconda punta, Nicolò sa essere sempre pericoloso al centro dell'area di rigore, ma anche esaltarsi nelle conclusioni da fuori o nel trovare l'ultimo passaggio per servire i compagni. 

In attesa che anche gli altri si sblocchino la prima giornata ha già svelato molti attaccanti da tenere d'occhio, al termine della stagione vedremo chi saranno stati i più prolifici, ma intanto, godiamoci lo spettacolo di domenica in domenica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni