Cerca
Focus
Grandissimo avvio di stagione per la compagine di mister Basili, soprattutto per il capitano
27 Ottobre 2022
Tor Di Quinto (©Photosportroma)
Sin dalla prima giornata, il campionato Under 15 ha mostrato grande competitività nei tre gironi ed in molte delle squadre che vi fanno parte. Tra le belle sorprese di quest'anno c'è il Tor Di Quinto, il lavoro fatto in estate sul gruppo 2008 biancorossoblù sembra aver funzionato, la società di Via del Baiardo infatti non aveva avuto vita facile nello scorso anno in Under 15, tantomeno in Under 14, dove è arrivata un'amara retrocessione. Prima del campionato sono cambiate diverse cose nella squadra, i diversi volti nuovi e l'arrivo di mister Basili hanno trasformato il Tor Di Quinto in una compagine più competitiva, ed i risultati lo stanno dimostrando. A partire dall'1-1 contro il Grifone, i ragazzi del Testa hanno fatto capire di voler fare sul serio, e di essere capaci di restituire lustro alla loro storica società anche nella categoria Giovanissimi dopo un periodo difficile. Poi sono arrivate le due vittorie, contro Civitavecchia e G. Castello, a confermare il momento di forma del gruppo.
Ad aver attirato particolarmente l'attenzione su di sé in quest'inizio di campionato è Edoardo Pergolini, difensore roccioso ma dotato di grande tecnica, che è andato a segno in tutte e tre le partite giocate finora. Capitano e leader della squadra, rappresenta ad oggi un tassello importante al di là delle marcature messe a segno. La sua struttura e le sue abilità difensive rendono la vita complicata ad ogni attaccante che passi dalle sue parti, ed è inoltre dotato di una personalità che può rivelarsi di grande aiuto ai compagni anche nei momenti più complicati. Come se ciò non bastasse, a fare da cornice ci sono le due punizioni ed il rigore trasformati.
In un girone in cui Urbetevere, Grifone ed Accademia Calcio Roma si propongono come candidate al riempimento del podio, non bisogna sottovalutare questa squadra che ha iniziato benissimo ed avrà sicuramente modo di crescere e migliorare lungo la stagione.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni