Cerca
L'intervista
L'intervista all'attaccante del Trastevere, ultimo vincitore del nostro sondaggio social per la rubrica Top 5+1
29 Ottobre 2022
Giordano Cianfriglia (©DeCesaris)
Giordano Cianfriglia del Trastevere è il vincitore del nostro ultimo sondaggio social di Under 15. La sua prestazione ed il suo gol (il terzo in tre giornate) contro l'Atletico 2000 sono in parte valsi ai rionali la terza vittoria su tre gare disputate, ed ecco quindi le parole di Giordano riguardo momento che lui ed i suoi compagni stanno vivendo.
Vincere sul campo dell'Atletico 2000 non è mai facile, che partita è stata?
"Nel primo tempo li abbiamo studiati, e loro essendo molto fisici all'inizio ci hanno messo in difficoltà. Poi abbiamo indirizzato la gara e dopo il gol ho sentito una bellissima sensazione. Voglio dedicare la rete ai miei compagni ed alla mia famiglia".
Quali sono le vostre aspettative per la stagione?
"Speriamo di arrivare ancora alle finali come l'anno scorso, anche con il nuovo mister Miracapillo. Io personalmente invece mi auguro di migliorare sempre di più e di continuare a fare gol.
C'è un giocatore a cui ti ispiri?
"Mi ispiro soprattutto a Messi e Dybala, per il loro tipo di gioco e perché sono mancini come me. Le mie caratteristiche principali sono velocità, dribbling, tiro e la bravura nel gioco nello stretto, mentre vorrei migliorare per quanto riguarda la testa: in queste tre giornate ho preso due gialli che erano evitabili, soprattutto il secondo".
Quali sono invece i punti di forza del Trastevere?
"I nostri punti di forza sono i calci da fermo e più in generale il nostro gruppo, che migliora ogni giorno. Dovrebbe ancora migliorare però il nostro gioco di squadra, siamo ad inizio campionato e sicuramente avremo modo di crescere da questo punto di vista".
Che sensazioni hai verso la prossima gara contro l'SVS Roma?
"Credo che anche con loro studieremo la situazione, per poi proporre pian piano il nostro gioco con il passare dei minuti come sappiamo fare".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni