Cerca
focus
I viola sono momentaneamente in zona play off, mister Palma sta dando un'identità al gruppo ed i risultati ad ora sono dalla sua parte
06 Dicembre 2022
Pierluigi Palma, tecnico della Boreale (©Boreale)
L'ultima vittoria della Boreale sull'Ottavia ha permesso ai viola di superare il Tirreno Sansa e piazzarsi in quarta posizione raggiungendo la quota 16 punti. Al di là della classifica, la cui storia è ancora lunga e tutta da scrivere, i ragazzi di mister Pierluigi Palma stanno dimostrando ottime cose ed il loro percorso, dopo un inizio complicato, sta attraversando una buona crescita.
Dopo la vittoria all'esordio stagionale, la Boreale ha perso tre gare di fila contro Tirreno Sansa, Fonte Meravigliosa ed Accademia Calcio Roma, tutti scontri abbastanza complicati sulla carta, poi però una volta trovata la quadratura del cerchio i ragazzi del Don Orione si sono ripresi i nove punti persi, battendo Totti Soccer School, Ladispoli e Civitavecchia. In casa del Montespaccato stava per arrivare la quarta vittoria consecutiva, che si è tramutata in pareggio negli ultimi minuti, contro l'Ottavia però ecco un altro successo ed il quinto risultato utile di fila.
La compagine di mister Palma gioca bene, muovendo la palla con efficacia anche e soprattutto quando bisogna uscire dal pressing avversario. Il top scorer della formazione è D'Epifanio, con quattro reti realizzate finora, ma in realtà la distribuzione dei gol è abbastanza omogenea, e finora già sette giocatori diversi sono andati a rete. Un dato su cui forse i viola vorranno lavorare è quello relativo ai gol presi, delle 14 reti subite finora infatti più di qualcuna è costata qualcosa in termini di punti, anche perché, fatta eccezione per la gara persa 4-1 con l'Accademia Calcio Roma, sono arrivate solo sconfitte di misura ed un pari con gol subìto nel finale, cosa che ci fa peraltro capire quanto la Boreale sia un avversario che vende cara la pelle.
Nei prossimi impegni di campionato capitan Milone e compagni cercheranno di dar continuità a quanto di buono mostrato finora, intanto il primo obiettivo è il Campus Eur, contro cui i viola scenderanno in campo per tenersi stretto il quarto posto.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni