Cerca
L'intervista
Le parole dell'attaccante gialloblù, vincitore del nostro ultimo sondaggio social
10 Dicembre 2022
Andrea Lobianco (Foto ©Lori)
Una prestazione da favola nella manita rifilata al Campus Eur gli è valsa il titolo di migliore dell'utlima domenica di campionato. Andrea Lobianco ed il suo Urbetevere sono primi a punteggio pieno, ed insieme all'attaccante abbiamo parlato di questi primi due mesi della stagione, cercando di guardare anche al futuro prossimo.
Due gol e tre assist contro il Campus Eur, nove vittorie consecutive. Come commenti il tuo ed il vostro momento di forma?
"Sono molto felice della mia prestazione e molto fiero del gruppo, senza di loro non avrei fatto così bene. A dire il vero mi aspettavo quest'inizio, sin dal primo giorno di allenamento si vedeva che si stava formando un gruppo unito dentro e fuori dal campo, e speriamo di poter continuare così fino alla fine".
Sono arrivati tanti compagni nuovi insieme a mister Mei, com'è giocare con questo gruppo e questo tecnico?
"Siamo stati molto fortunati, i ragazzi arrivati sono molto forti e lo staff tecnico molto competente. La maggior parte dei miei nuovi compagni li conoscevo già da prima perché ci avevo giocato contro. L'Urbe di quest'anno è più cresciuta mentalmente e fisicamente rispetto allo scorso anno".
Quali sono le tue migliori caratteristiche? Hai dei modelli a cui ti ispiri in campo?
"Il mio giocatore preferito è Depay, e quando segno faccio la sua esultanza. Tra le mie caratteristiche migliori ci sono la tecnica ed il passaggio, vorrei lavorare di più invece sulla velocità in campo aperto".
Siete probabilmente la squadra più in forma del campionato, su cosa volete migliorare ancora?
"Vogliamo subire meno gol, e tutta la squadra ha responsabilità in questo, non solo i difensori. Speriamo con il tempo di migliorare da questo punto di vista per aumentare la differenza reti".
Prossima tappa Tor Di Quinto
"Spero che sia una bella partita, e soprattutto mi auguro di vincere per continuare ad allungare questa serie di vittorie. Per il proseguimento della stagione mi auguro di superare la doppia cifra di gol segnati, e soprattutto di vincere qualcosa di importante insieme ai miei compagni".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni