Cerca
Focus
Gli arancioblù stanno migliorando e nell'ultima parte di regular season potrebbero regalarsi qualche soddisfazione
26 Gennaio 2023
da sinistra Romolo Lupo e Francesco Ciaralli, attaccante e portiere del COR (©GazReg)
Tra le neopromosse in Elite di questa stagione c'è anche il Club Olimpico Romano, gruppo che milita nel girone B e lotta in questo momento per mantenere la categoria, in dodicesima posizione a -5 dalla Cynthialbalonga.
I ragazzi di mister Daniele Cascino però danno la sensazione di star attraversando un periodo di forte miglioramento, e la serie di sfide quasi proibitive che stanno affrontando potrebbe dare al gruppo un'ulteriore spinta in vista del finale di campionato.
I primi punti sono arrivati alla nona giornata, nello scontro in casa dell'Aprilia vinto per 3-1 a cui è seguita subito la vittoria casalinga sul CS Primavera. Dopo due sconfitte arriva un altro scontro diretto dall'esito positivo, ancora una volta contro una delle pontine, che forse alla brigata di Cascino portano bene. Si tratta della Samagor, e grazie a questa vittoria il COR riesce a lasciarsi le Aquile alle spalle conquistando, ad oggi, la terzultima posizione in solitaria.
Il tour de force di inizio girone di ritorno vede il Club impegnato contro quelle che oggi sono le prime 6 in classifica, e dopo aver incontrato le due più temute, ossia Tor Tre Teste e Vigor Perconti, i ragazzi di Cascino possono essere, anche se non pienamente, soddisfatti di quanto mostrato in campo. Sono arrivate due sconfitte per 1-0, nelle quali il COR non ha sfoggiato soltanto un'ottima solidità difensiva, ma ha anche provato a giocarsi le proprie carte, pur senza riuscire a pungere, attraverso il gioco. Ora arrivano le altre 4 in corsa per un posto in zona play off: Dabliu, Polisportiva Carso, Giardinetti ed Ostiamare, ed il Club Olimpico Romano non avrà di certo intenzione di abbassare l'asticella.
Tra i protagonisti di questa prima parte di stagione ci sono Romolo Lupo, Lemme e Fioravanti, che riescono con qualità a trasformare in gol le iniziative offensive della formazione di Cascino, mentre nel reparto arretrato sta facendo vedere ottime cose Francesco Ciaralli, portiere che in più occasioni si è rivelato decisivo con grandi interventi, ed anche parando un rigore a Marciano nella recente sfida alla Vigor Perconti.
Dalla ventesima giornata per il COR inizieranno una serie di sfide contro le dirette concorrenti per la salvezza. L'obiettivo del gruppo sembra quindi chiaro: cercare di raccogliere il massimo contro le big, aumentando sempre di più l'intensità e cercando di migliorarsi in vista della seconda metà del girone di ritorno, nella quale bisognerà sbagliare il meno possibile.
Il percorso di crescita dei classe 2008 del Claudio ed Andrea è giunto ad un interessante snodo, la corsa alla salvezza è ancora lunga ed il Club è sicuramente una squadra da tenere d'occhio, che potrebbe ancora sorprendere.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni