Cerca

L'intervista

Accademia Calcio Roma, Belfiore: "Dobbiamo essere perfetti per puntare alla vetta"

Le parole del centrocampista di mister Pigrucci, ultimo vincitore del nostro sondaggio Top 5+1

04 Febbraio 2023

Accademia Calcio Roma, Belfiore: ""

Edoardo Belfiore (©Lori)

Una prestazione di altissima qualità ha messo è valsa ad Edoardo Belfiore il riconoscimento di MVP nella sfida vinta contro l'Urbetevere. Abbiamo quindi ascoltato le parole del centrocampista dell'Accademia Calcio Roma, da voi eletto come miglior giocatore della scorsa giornata di campionato Elite. 

Contro l'Urbe avete dimostrato di essere cresciuti rispetto all'inizio del campionato. Cosa è cambiato nel corso dei mesi?
"Ad inizio anno dovevamo conoscerci meglio con mister Pigrucci, e l'intesa tra il nostro gruppo e lui è migliorata sempre di più nel tempo. Sin dalla sconfitta dell'andata con l'Urbe aspettavamo la gara di ritorno, ci tenevamo a vincerla e l'abbiamo preparata con attenzione per riuscire a portarci a casa i tre punti".

Ora cosa vi aspettate dalla sfida con la Boreale?
"La vittoria ha portato grande entusiasmo in settimana, ma dal primo allenamento abbiamo voltato pagina, il nostro obiettivo infatti è la vetta del girone ed abbiamo ancora della strada da fare. Sappiamo che con la Boreale non sarà semplice ma puntiamo alla vittoria e vogliamo allungare la nostra striscia positiva contro di loro".

Quali sono i tuoi punti di forza in campo? Su cosa vuoi invece migliorare ancora?
"Sono un giocatore che lotta senza sosta per la squadra e questo mi permette di avere un atteggiamento differente durante le gare. Cerco sempre di fare ciò che il mister mi chiede, giocando con l'aggressività agonistica che mi appartiene. A livello offensivo però voglio fare di più per quanto riguarda assist e reti: mi sono posto l'obiettivo minimo dei 10 gol stagionali e voglio farcela". 

Ci sono dei giocatori a cui ti ispiri?
"Pedri mi piace molto per le sue capacità tecniche e visione di gioco, Gattuso invece lo apprezzo molto per l'aggressività e la pressione che metteva ad ogni avversario, per me l'ideale sarebbe essere un misto tra i due". 

Quali sono invece le vostre aspettative da qui al termine della stagione?
"Dopo questa vittoria abbiamo messo più timore alla capolista, e ci aspettiamo un continuo di stagione ad altissimi livelli, a partire dalla Boreale e dal Grifone che incontreremo tra un'altra settimana. Vogliamo continuare così e non fermarci mai, aspettando un passo falso delle altre concorrenti. Ci tengo a fare un in bocca al lupo a tutta l'Accademia Calcio Roma ed a ringraziare la società per ciò che mi ha dato da quando sono qui. Ora lottiamo per arrivare fino in fondo, vogliamo puntare fino alla vittoria delle fasi nazionali". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni