Cerca
L'intervista
L'intervista all'attaccante degli aeroportuali, vincitore del nostro ultimo sondaggio social
07 Marzo 2023
Daniele Rizzo, attaccante del Città Di Ciampino (©Cervera)
Daniele Rizzo è il vincitore del nostro ultimo sondaggio social. La rete contro l'Atletico 2000 gli ha permesso di raggiungere la doppia cifra in stagione, confermandosi sempre di più il bomber del Città Di Ciampino, ed insieme a lui abbiamo parlato del campionato in corso, tra aspettative, obiettivi e tanto altro.
Come giudichi il vostro cammino stagionale finora?
"Il nostro percorso è iniziato molto bene, e fin da subito abbiamo fatto vedere buone cose in campo. Ci siamo un po' persi per quanto riguarda il girone di ritorno, abbiamo perso qualche punto per strada ma ora ci stiamo rialzando, e le ultime vittorie contro Spes Montesacro ed Atletico 2000 lo confermano".
Sei già arrivato a quota 10 gol, ti aspettavi di segnare tanto al tuo primo anno qui?
"Non mi aspettavo di fare così bene. Il mio obiettivo sono le 15 reti, spero di arrivarci ma penso ad ogni modo di aver fatto una buona stagione, anche se punto sempre a fare di più. Al di là di tutto, il mio primo obiettivo è aiutare la squadra a raggiungere i play off".
Ci sono dei giocatori a cui ti ispiri?
"Il mio giocatore preferito è Dybala, mi ispiro molto al suo stile di gioco, ed anche grazie a lui uso di più il sinistro. In questo momento infatti sento di essere migliorato molto con il mio piede debole e di poterli anzi usare entrambi allo stesso modo".
Quali sono i tuoi punti di forza?
"Principalmente la velocità, mi piace puntare e saltare l'uomo, ma probabilmente devo migliorare per quanto riguarda la freddezza di fronte al portiere. In ogni caso la mia forza è anche la capacità di non arrendermi mai, puntando sempre a fare meglio".
Com'è far parte del vostro gruppo squadra?
"Sono arrivato quest'anno ma mi hanno fatto sentire subito a casa. Siamo un gruppo molto unito, ed il nostro punto di forza è proprio questo. Sono arrivato qui dopo un periodo più complicato, ed ho ritrovato il piacere di giocare con il sorriso."
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni