Cerca

rappresentativa cr lazio

U15: la tripletta di Marciano stende il Tor Di Quinto nell'amichevole del Testa

Contro gli Under 16 biancorossoblù arriva una vittoria per la Selezione del CT Pesci, sugli scudi l'attaccante della Vigor Perconti

07 Marzo 2023

U15, La tripletta di Marciano stende il Tor Di Quinto nell'amichevole del Testa

Nicolò Marciano, tripletta per lui contro il Tor Di Quinto Under 16 (©Iodice)

Si conclude con una vittoria il test della Rappresentativa Regionale di mister Gianfranco Pesci in casa del Tor Di Quinto Under 16. A rendersi protagonista è stato Nicolò Marciano, autore di una gran tripletta e decisivo quindi nello scontro del Testa, terminato 3-2 in favore dei suoi. I primi due gol sono arrivati nel primo tempo, l'attaccante della Vigor Perconti ha sbloccato la gara rubando palla sulla trequarti, superando un avversario ed incrociando con il destro dai 20 metri. Il raddoppio quindi nasce dall'iniziativa di Fiorentini, che al termine di una percussione trova a centro area l'attaccante che da pochi passi non sbaglia. Sotto di due reti, il Tor Di Quinto rialza la testa riuscendo ad agganciare il 2-2 grazie alla doppietta di Aversa, ma nella ripresa a dire l'ultima è proprio Marciano, che servito da Di Gianfelice si accentra e calcia con il mancino firmando il gol della vittoria. 

Al termine della sfida il CT Pesci, soddisfatto di quanto visto in campo, ha parlato così: "Nicolò è un giocatore d'altri tempi, molto sveglio, tecnico, rapido e spesso viene cercato dai compagni. Lo impiego sulla trequarti e non da punta, in modo da fargli pressare il mediano avversario, ma quando recuperiamo palla è determinante. Sono contento anche dei ragazzi nuovi che sono scesi in campo con noi oggi, facendo la loro prima apparizione con la Rappresentativa. Erano emozionati, e forse un paio di loro potrò anche richiamarli per valutarli in ottica del Torneo delle Regioni. Come dopo il pari sul campo del Savio, sono soddisfatto di ciò che ho visto, ed oggi a dire il vero mi sono sembrati anche più in palla. Fisicamente dobbiamo crescere per quanto riguarda duelli e contrasti, ed è anche per questo che cerchiamo sempre di giocare con formazioni di Under 16". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni