Cerca

Focus

Vigor Perconti e Urbetevere, ecco il primo gol in Under 16 per Marciano e Pacetti

I due numeri 9 di Urbetevere e Vigor Perconti si sono tolti un'altra grande soddisfazione nel weekend appena trascorso

28 Marzo 2023

Vigor Perconti e Urbetevere, ecco il primo gol in Under 16 per Marciano e Pacetti

Nello scorso sabato di Under 16, due sotto età sono andati a segno trovando la prima gioia personale tra i classe 2007. Si tratta di Flavio Pacetti e Nicolò Marciano, attaccanti di Urbetevere e Vigor Perconti che, autori di una stagione di altissimo livello in Under 15, hanno messo la prima firma anche tra i più grandi. 
partendo dal bomber blaugrana, mister Persia l'ha buttato nella mischia attorno al quarto d'ora della ripresa, al posto di Forgione, concedendogli la sua prima presenza tra gli Allievi. Nel finale di gara è proprio Marciano a mettere a segno la rete del definitivo 5-0, togliendosi una grande soddisfazione e confermando il suo grande feeling con la porta.
In via della Pisana intanto, è andato a segno anche Pacetti, anche lui subentrato attorno al quarto d'ora. Proprio come per il collega della Vigor, la rete è arrivata nel recupero, e per l'attaccante gialloblù si è trattato di un calcio di punizione che a pochi istanti dal triplice fischio ha fissato il 6-0 ai danni del San Paolo Ostiense. Peraltro, per Pacetti è arrivato il gol anche il giorno dopo, in Under 15 contro la Boreale, sbloccando la gara sull'assist di Vedda e concludendo alla perfezione un vero weekend da bomber. 
Pacetti e Marciano sono in testa alla classifica con Urbetevere e Vigor Perconti, nei gironi A e B. I due si sono incontrati solo nel pre season, in occasione della finale del Memorial Bini vinta 4-0 dall'Urbe. I due gol da sotto età dei due numeri 9 sono un altro capitolo del bel duello a distanza tra queste due incredibili compagini, che chissà, potrebbero incontrarsi ancora in occasione dei play off, per la resa dei conti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni