Cerca

Focus

Verso le semifinali: Grifone - Urbetevere, Gualdaroni contro Mei un anno dopo

La terza sfida stagionale tra due dei migliori allenatori della categoria, la seconda consecutiva in semifinale dopo quella dello scorso anno, il teatro sarà ancora una volta il prato del Ceccacci

10 Maggio 2023

Verso le semifinali: Grifone - Urbetevere, Gualdaroni contro Mei un anno dopo

Chissà cosa avranno pensato Marco Mei e Valerio Gualdaroni dopo aver saputo di doversi ritrovare faccia a faccia per la quarta volta nell'arco dello stesso anno solare.

Si conosceranno bene ormai i due mister, che, escludendo i due scontri diretti della regular season appena trascorsa, torneranno ad affrontarsi in una semifinale Under 15 dopo lo scorso 22 maggio, quando mister Mei sedeva sulla panchina della Tor Tre Teste, ed a decidere l'incontro fu Lorenzo Lombardi, poi trasferitosi al Frosinone ed ora proprio all'Urbetevere, chiaramente in Under 16. 
L'Urbetevere. Prima di vedersi superato dal collega Mei, Gualdaroni aveva eliminato proprio l'Urbetevere, guidato allora da Barba, in un quarto di finale vinto 3-1 tra le mura amiche. Adesso l'Urbe torna con l'intenzione di rovinare i piani del tecnico di Villa de' Massimi, che contro Mei nelle ultime uscite ha sempre perso, e sempre di misura, non solo nel campionato corrente e nella scorsa semifinale, ma anche nei precedenti confronti tra tornei estivi alla guida dei classe 2007.
Una vera e propria maledizione che però Gualdaroni ed i suoi hanno intenzione di spezzare nel terzo atto stagionale, quello che pesa più di tutti e, per certi versi, arrivati a questo punto della stagione l'unico che conta davvero. 

Chissà quale dei due tecnici arriva allo scontro con maggiore pressione, se Mei con il peso di dover battere ancora una volta un avversario ed una squadra che attendono la propria rivincita, o Gualdaroni, con la missione di dover cambiare, un anno dopo, una storia che rischia di diventare consuetudine. 

Entrambi i gruppi hanno dimostrato di meritare la finalissima, ma il calcio sa essere crudele, ed al termine di questo scontro così affascinante, solo una squadra potrà gioire e guadagnarsi la possibilità di giocare per il titolo. La sensazione è che a decidere tutto sarà l'approccio alla gara sul piano mentale, la fame e gli stimoli: chi ne avrà di più riuscirà a strappare il biglietto per la finale. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni