Cerca
Memorial Bini
Ecco com'è andata la terza ed ultima giornata della fase a gironi per i gruppi A e B del torneo dedicato agli Under 15
08 Settembre 2023
Jacopo Morici, attaccante classe 2009 della Romulea (Foto ©Cassoni)
Si chiude la fase a gironi per i gruppi A e B nel Memorial Alessandro Bini, ed inizia a definirsi il quadro della situazione per quanto riguarda i quarti di finale, che andranno in scena questa domenica al Fronti di Santa Marinella.
Nel girone A l'Urbetevere strappa un'importante vittoria contro l'Ostiamare, i ragazzi di Delle Fratte infatti vincono per 2-1 grazie alle reti di Franzi e Masini, il primo sblocca il risultato, pareggiato poi dai lidensi con D'Intino, quindi è ancora l'ex Grifone ad andare a segno fissando il risultato finale in favore dei gialloblù. A proposito di Grifone, la gara tra il Ladispoli ed i ragazzi di mister Maffei termina 1-3, i tirrenici vanno a riposo in vantaggio grazie alla rete di Valente, ma nel secondo tempo subiscono la rimonta della compagine di Villa de' Massimi che la vince con Serpente, Notarianni e Guida. L'Urbetevere riesce quindi a superare l'Ostiamare per la regola degli scontri diretti assicurandosi il secondo posto con 4 punti, gli stessi raccolti dai biancoviola, in testa al raggruppamento c'è invece il Grifone a quota 6, mentre resta a 2 punti il Ladispoli.
Nel gruppo B la Romulea non fa sconti al Certosa, imponendosi e mettendo a segno ben 8 gol. Protagonista assoluto Jacopo Morici che ne fa la metà: poker personale del numero 9, quindi per gli amaranto oro segnano anche Benigno, Tombolini e Serratore, autore di una doppietta. Per il Certosa vanno in gol Palmieri e Costantini, la gara termina 8-2. Altra vittoria per il Savio, che fa 3 su 3 e sgambetta anche la Vigor Perconti con le reti di Befani e Adducci, che ai fini del risultato rendono vana quella di Morabito per i blaugrana. 9 punti quindi per i blues, che passano da primi, 6 per la Romulea seconda, 3 per la Vigor Perconti ed infine 0 per il Certosa.
I primi due quarti di finale, domenica mattina, saranno quindi Grifone - Romulea e Savio - Urbetevere.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni