Cerca
Focus
L'attaccante ed il portiere sono gli unici due rimasti dallo scorso anno, da loro sta ripartendo la Dabliu
12 Ottobre 2023
Aratoaiei ed Armaroli ©Quartapelle
Hai appena terminato il tuo primo anno in Agonistica con la tua squadra, una stagione andata molto bene, con un buon percorso in campionato e la vittoria del Trofeo Romana Trucks. Fai parte di una squadra forte, piena di talento, un gruppo solido con il quale condividi già un sacco di ricordi, dal sudore e dalla fatica della preparazione di agosto fino ai successi ed ai dolori del giugno successivo. Poi però tutto cambia.
Se ne vanno tutti, i tuoi compagni si distribuiscono tra le più forti squadre del territorio di Roma, arriva un nuovo mister, sai per certo che nel bene e nel male tutto ciò che ha fatto parte della tua routine calcistica fino a poche settimane fa è un ricordo, e da qualche parte devi ricominciare.
Bisogna fare una scelta.
Ecco, noi non possiamo sapere come sia andata da questo punto di vista l'estate di Sebastian Aratoaiei e Gabriele Armaroli, il capitano ed il portiere della Dabliu però hanno dovuto prendere una decisione, che probabilmente non è stata facile. Hanno scelto di rimanere dove tutti se n'erano andati, continuando a vestire l'arancioblù, accogliendo nuovi compagni e prendendosi la responsabilità di rappresentare un gruppo tutto da formare.
La Dabliu negli ultimi anni in questa categoria ha sempre sorpreso, e malgrado i cambiamenti in società anche questa stagione non vuole essere da meno. Già nelle prime due gare di campionato gli orange hanno mostrato i muscoli, ed è stato proprio Aratoaiei il protagonista in queste due vittorie, sbloccando e decidendo la gara vinta 1-0 con la Spes Artiglio e segnando la prima delle 5 marcature contro la Romana. 0 gol subiti, merito anche di Armaroli, che ha preso parte alla prima sfida alternandosi poi con Moretti la domenica successiva. Lo scorso anno era Terrosu, oggi all'Urbetevere, il primo di mister Barba, vedremo più avanti invece come Benedetti farà alternare i due portieri a sua disposizione.
Ciò che sappiamo per certo è che da Armaroli ed Aratoaiei riparte la Dabliu, i due giocatori possono essere una risorsa non solo in campo ma anche nello spogliatoio, ed al di là di ogni cosa, la loro scelta romantica di rimanere in arancioblù nonostante tutto può già essere per loro motivo d'orgoglio.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni