Cerca
L'intervista
Le parole dell'attaccante di mister Gresta, vincitore del nostro ultimo sondaggio social
25 Ottobre 2023
Andrea Palazzo, attaccante della Spes Artiglio
La tripletta di Andrea Palazzo contro la Lepanto è valsa alla Spes Artiglio la vittoria in rimonta ed i primi tre punti della propria stagione. Abbiamo ascoltato le parole dell'attaccante nerazzurro, che ci ha spiegato com'è iniziata la nuova stagione per la sua squadra.
Da quanto sei all'Artiglio? E quanto è cambiata la squadra dallo scorso anno?
"Questo è il mio quinto anno qui, ma la squadra è cambiata moltissimo. Siamo rimasti in due rispetto alla scorsa stagione, per il resto sono arrivati molti giocatori nuovi e chiaramente dobbiamo conoscerci meglio sul piano del gioco per costruire una maggiore intesa in campo".
Raccontaci la tua gara contro la Lepanto
"Abbiamo preso gol dopo 4 minuti nel primo tempo, poi però ho pareggiato su rigore e questo ci ha aiutato molto. Nel secondo tempo siamo entrati con il giusto atteggiamento anche grazie ai consigli del mister, abbiamo segnato altri due gol e questa tripletta per me è stata un'emozione unica, succede poche volte e sono contento di aver regalato i primi tre punti stagionali alla mia squadra".
Cosa vi aspettate dal vostro primo anno in Elite?
"L'anno scorso nei Regionali non abbiamo fatto un campionato esaltante, ci aspettavamo quindi una stagione molto complicata in Elite, ma con i giocatori nuovi siamo migliorati molto, e ci stiamo trovando meglio di come pensavamo. Il nostro primo obiettivo è salvarci, cerchiamo di fare un percorso tranquillo e mi auguro di portare a termine assieme alla mia squadra una buona stagione".
Ci sono dei modelli a cui ti ispiri in campo?
"Certamente Cristiano Ronaldo, sia per la tecnica in campo che per la disciplina, ed infatti cerco di migliorare giorno dopo giorno. Come attaccante mi vedrei anche esterno per la mia velocità, al contempo però ho ancora molto da lavorare sul gioco a muro e sul colpo di testa".
Prossima tappa, Romana
"Non sarà una partita semplice, bisogna impegnarsi, ci aspettiamo di fare punti e speriamo nella vittoria. Personalmente spero di aiutare i miei compagni e di segnare, sarebbe bello farlo con un'altra tripletta, ma anche un gol o una doppietta vanno bene".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni