Cerca
Focus
I ragazzi di Iannarilli hanno iniziato benissimo la nuova stagione, e domenica sono chiamati al primo grande test contro la Lodigiani
26 Ottobre 2023
(Foto©AgoraLatina)
Neopromossa, imbattuta ed in doppia cifra di gol segnati. Dopo circa un mese di campionato, l'Agora Latina rappresenta una vera e propria sorpresa nel calcio giovanile laziale, riuscendo finora ad imporsi nel girone B di Under 15 Elite con grande solidità e soprattutto andando sempre a rete nelle prime quattro uscite stagionali.
Certamente nelle prime giornate i nerazzurri non hanno ancora affrontato compagini tra le favorite per un posto in zona play off, ma anche per questo il cammino del'Agora finora è da sottolineare, perché approcciare con tanta attenzione le prime gare di campionato, quelle che a bocce ferme potevano avere le sembianze di scontri diretti per la corsa salvezza, era il primo passo per dare il via ad un campionato di livello. Prima il rocambolesco 3-3 in casa della Lepanto, poi due vittorie pesanti, contro Spes Artiglio e Romana (quest'ultima con tanto di manita), mentre domenica scorsa, quando la difficoltà si è fatta più alta con la Fonte Meravigliosa, i pontini hanno risposto prontamente, pareggiando 1-1 e mantenendo l'imbattibilità.
Il bomber della compagine nerazzurra è Corrado Boron, con più reti (5) che apparizioni dopo le prime 4 di campionato: l'ex Cori Montilepini si è adattato benissimo alla nuova categoria dopo il campionato Provinciale dello scorso anno, e ad oggi è tra gli attaccanti più in forma dell'Under 15 Elite.
La mano, lo scorso anno come questo, è sempre quella di mister Marco Iannarilli, che ha condotto i 2008 verso la vittoria del girone E in Under 15 Regionale con conseguente promozione in Elite, e quest'anno è alla guida dei 2009 e sta dimostrando di poter tenere alta l'asticella anche in un campionato più competitivo.
Ora arriva il primo grande test per l'Agora, attesa domenica in casa della Lodigiani. I biancorossi sono tra le favorite del girone, e fare punti alla Borghesiana significherebbe dimostrare di essere un pericolo per tutti. Al di là di quello che sarà il risultato finale però, l'Agora vorrà continuare a proporre quelli che finora sono stati i princìpi calcistici che gli hanno permesso di fare così bene nelle prime quattro, per poi prendere maggior consapevolezza dei propri mezzi e di quello che sarà il livello delle concorrenti più agguerrite man mano che la stagione andrà avanti.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni