Cerca

Focus

Storie Regionali: mister Appeddu racconta l'Accademia Sabina

La società biancazzurra si sta dimostrando un vero e proprio modello da seguire per tutte le realtà lontane dai grandi centri abitati

17 Novembre 2023

Storie Regionali: mister Appeddu racconta l'Accademia Sabina

(Foto ©AccademiaCalcioSabinaSL)

L'Under 15, il risultato di un lavoro che inizia tanti anni fa

Spesso al termine del percorso nella scuola calcio, l'Accademia Sabina vede alcuni dei propri ragazzi trasferirsi in altre società. Ultimamente però, i giovani "squali" che approdano in Agonistica stanno scegliendo di rimanere in biancazzurro, e questo permette all'Accademia di sfoggiare il grande lavoro fatto negli anni anche nei campionati di settore giovanile, confermando la bontà della propria progettualità a lungo termine. 

Queste le parole di mister Appeddu sull'inizio di campionato dei suoi ragazzi, che di questo passo potranno sognare l'Elite: "Abbiamo iniziato molto bene ma per noi non è una sorpresa: su 21 ragazzi della nostra Under 15, 18 hanno fatto tutta la scuola calcio con noi. Questo è il secondo anno che alleno i 2009, lo scorso anno siamo arrivati secondi nei Provinciali perché abbiamo trovato davanti a noi il Riano, una grande corazzata che ha registrato solo vittorie ed un pareggio con noi. Conosco bene i miei ragazzi, molti di loro per tutta l'estate sono stati cercati da società di Elite, ma alla fine hanno scelto di continuare a far parte di questo progetto".
Ebbene, il primato in classifica a pieni punti ad oggi gli dà ragione: "Viviamo partita dopo partita, non nascondo che ora essendo lì puntiamo al massimo, ma dobbiamo prima finire il girone di andata per dare una valutazione complessiva di quello che potrà essere il nostro cammino, anche se credo che abbiamo affrontato finora le squadre che puntano alla vetta. Siamo a punteggio pieno ma non abbiamo mai stravinto, anche perché credo sia un girone molto equilibrato. Ogni settimana vedo risultati che sorprendono, non c'è mai una gara scontata, ed ogni partita è un'occasione per migliorarci. Domenica ci aspetta l'Atletico Vescovio, mi aspetto che i ragazzi non abbiano cali di tensione, andremo in campo con rispetto dell'avversario ma mai con paura, e sempre con l'intenzione di vincere. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni