Cerca

L'intervista

Polisportiva Carso, Menniti: "Gestire l'infortunio non era facile, ora sono pronto"

Le parole dell'attaccante pontino, migliore in campo nel 3-0 contro la Lepanto e vincitore del nostro ultimo sondaggio social per l'ottava giornata di campionato

24 Novembre 2023

Polisportiva Carso, Menniti: "Gestire l'infortunio non era facile, ora sono pronto"

Daniele Menniti, attaccante della Polisportiva Carso

Tecnica, fantasia e dribbling sono le caratteristiche principali di Daniele Menniti, ragazzo dell'Under 15 della Polisportiva Carso. Nonostante un infortunio, la passione e l'amore per questo sport sono ciò che gli hanno permesso di essere in campo e di fare ottime prestazioni tra cui la vittoria con gol nello 0-3 contro il Lepanto. Fresco vincitore della nostra Top 5+1, abbiamo ascoltato le sue parole.

Lo scorso anno sei stato il vincitore finale del Contest Kickback Top 5+1, quest'anno parteciperai una seconda volta: quali sono le tue sensazioni ed emozioni?

"Sono contento di partecipare di nuovo a questo contest, lo scorso anno è stato bellissimo ed essere il vincitore in un contesto dove partecipavano i giocatori più bravi e tecnici è stato un motivo di grande orgoglio per me".

Come commenti questo avvio di campionato, la vittoria contro la Lepanto in cui sei andato a segno e i vostri obiettivi stagionali?

"Le prime due partite sono state molto belle e combattute, poi abbiamo affrontato un periodo difficile con tanti pareggi, ora ci stiamo riprendendo. Nella partita contro la Lepanto abbiamo trovato molti spazi per attaccare, ed ho messo in mostra le mie qualità che mi hanno permesso di sbloccare la partita con un mio gol. Ora siamo a 3 punti dalla quarta in classifica, l'obiettivo è sicuramente arrivare ai play off".

Hai dimostrato la tua passione per il calcio giocando partite in condizioni non ottime a causa dell’infortunio riuscendo a dare comunque un ottimo contributo alla squadra, cos'è per te questo sport?

"In questo brutto periodo lo sport era l'unica cosa che riusciva a liberarmi la testa ed aiutarmi, nonostante le difficoltà dopo le partite mi sentivo molto bene e ora sono felice di tornare al meglio. Ringrazio i mister che mi hanno fatto sentire la loro vicinanza durante questo periodo".

Che tipo di giocatore sei e a quale giocatore ti ispiri?

Mi ispiro a giocatori come Vinicius o Kvaratskhelia che puntano costantemente l'uomo, anche perché io preferisco totalizzare più giocate riuscite che gol, è la cosa che mi piace fare di più in campo".

Ci sarai nella prossima partita contro la Romana? Che tipo di gara ti aspetti?

"Ho ricevuto l'ok per giocare, quindi ci sarò. Non ci basiamo mai sui punti, andiamo lì con la giusta mentalità come se affrontassimo la prima in classifica, anche questa sarà una partita fondamentale".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni