Cerca
Focus
Mai avevano fatto così bene, negli ultimi anni, gli amaranto in questa categoria. A prendersi i riflettori è l'attaccante appena arrivato alle 11 marcature stagionali
06 Dicembre 2023
Luca Napolitano ©GazReg
La Totti Soccer School sta facendo discretamente bene in questa prima parte di stagione, segnando tanto e raccogliendo soprattutto diversi risultati positivi, che ad oggi proiettano i ragazzi di mister Teofani a -3 dalla zona play off.
Proprio Dario Teofani è tra i principali artefici di questo ottimo inizio di stagione, il tecnico è riuscito sin da subito ad imprimere i propri princìpi ai ragazzi mettendo su una squadra capace, dopo 11 gare, di vantare il quarto miglior attacco del girone. 24 le reti segnate finora, più di due a partita, e solo Romulea, Spes Montesacro ed Ostiamare sono riuscite a fare di meglio, squadre che ad ogni modo partivano già con l'intenzione di fare un campionato di un certo livello.
Sorprende appunto la Totti, perché questa Totti sta facendo nettamente meglio rispetto a quanto raccolto dalle Under 15 amaranto delle scorse annate, e la cosa assume ancor più valore se si pensa che il gruppo classe 2009 viene da un campionato Regionale. Certamente la sinergia con l'Honey, di cui non si fa mistero, è stato un fattore determinante in tal senso: un largo blocco dell'attuale Under 15 della Totti Soccer School indossava la maglia giallonera in Under 14 Elite proprio sotto le indicazioni di mister Teofani, ma quest'anno i classe 2009 sono riusciti sin da subito a prendere un ottimo ritmo e ad oggi sembrano destinati ad un percorso ancor più ricco di soddisfazioni.
Tra coloro che facevano parte del blocco Totti dello scorso anno c'è colui che si sta confermando trascinatore del gruppo, Luca Napolitano. 11 gol nelle prime 11 giornate, di cui molti decisivi come l'ultimo che è valso la vittoria contro la Petriana. Napolitano è ad oggi tra gli attaccanti più incisivi del campionato, basti pensare che 6 dei 17 punti raccolti finora dalla squadra vengono dai suoi gol. Attaccante dal fisico prestante e specialista dei calci di rigore, domenica scorsa contro la i gialloblù ha allungato ad 8 gare la sua striscia di partite consecutive andando a rete.
La stagione ha ancora molto da raccontare ma questa squadra ha già dimostrato di poter andare lontano. I play off ad oggi sembrano certamente difficili da raggiungere, ma sappiamo che chi vorrà prendervi parte troverà un duro ostacolo anche nella formazione amaranto.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni