Cerca
l'intervista
L'intervista all'attaccante di mister Santoloci, protagonista nelle ultime settimane con i nerazzurri
21 Dicembre 2023
A destra Filipponi, attaccante dell'Accademia Calcio Roma ©DeCesaris
Concluso il il girone d'andata l'Accademia Calcio Roma si trova al terzo posto con 28 punti subito dopo due grandi del calcio giovanile laziale come Savio e Tor Tre Teste, nella squadra di Via di Settebagni a mettersi in mostra con maggior successo è sicuramente Christian Filipponi con 6 gol fatti in 13 giornate e altrettante buone prestazioni. Abbiamo ascoltato le sue parole su questa prima metà di campionato a livello personale e di squadra e le sue sensazioni in vista del girone di ritorno.
Due settimane fa hai vinto il nostro sondaggio Top 5+1 grazie ad una doppietta all'Atletico Torrenova, come è andata quella partita?
"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro un avversario in buona forma che aveva bisogno di punti e che è venuto a casa nostra per giocarsela. Siamo stati bravi a sbloccarla subito, loro hanno provato a rientrare in partita ma abbiamo gestito bene il vantaggio. Volevamo vincere per pensare fin da subito alla partita successiva".
Chiuso il girone d'andata vi trovate al terzo posto, ve lo aspettavate ad inizio stagione? Quali sono i vostri obiettivi?
"Siamo un gruppo molto rinnovato rispetto all'anno scorso, con il mister Santoloci abbiamo iniziato a conoscerci dal ritiro, stiamo crescendo molto come gruppo ma sappiamo che abbiamo bisogno di tempo per mettere in pratica tutto ciò che il mister ci chiede e dobbiamo lavorare molto. Sull'obiettivo finale non ci sono dubbi, vogliamo restare tra le prime quattro".
In quale posizione preferisci giocare e come ti descriveresti in campo?
"Mi piace giocare in tutto il reparto offensivo, posso giocare sia da esterno che da punta, penso di sapermi adattare a quello che mi viene chiesto dal mister. In campo non mollo mai, penso che questa sia uno dei miei punti di forza".
Tutti i tuoi gol sono arrivati nelle ultime 7 partite del girone di andata, ti senti migliorato rispetto all'inizio del campionato?
"Non è un caso che tutti i miei gol sono arrivati nelle ultime giornate, sono migliorato io così come tutta la squadra, siamo un gruppo molto unito e che vuole migliorare di partita in partita. Puntiamo a fare di più ogni settimana".
Dopo la pausa affronterete il Savio primo in classifica, cosa ti aspetti da questa partita?
"Meritano sicuramente il primo posto, ma per noi sarà una partita come le altre, la prepareremo al meglio così come abbiamo fatto in tutte queste settimane".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni