Cerca

Focus

Regionali, domenica da vertigini: cambia la situazione in vetta per tre gironi

Una scappa, una rallenta ed una perde il primato: la giornata particolare delle tre pretendenti alla promozione nei gironi B, C ed E

05 Febbraio 2024

Regionali, domenica da vertigini: cambia la situazione in vetta per tre gironi

(foto ©Nuova Rieti Calcio)

Passato il giro di boa ogni domenica ha un peso specifico sempre più importante nelle classifiche, soprattutto nell'ottica di retrocessioni e promozioni. 
Ebbene in quest'ultimo caso, la scorsa domenica di campionato ci ha raccontato tre storie differenti, tre battistrada che al termine della giornata si sono ritrovate a vivere emozioni diverse ma tutte orientate verso il desiderio di Elite che inevitabilmente cresce di settimana in settimana. 

Colle Romano, ore 9.00

In terra reatina ieri si è giocato quello che era lo scontro diretto per eccellenza nel girone B: Accademia Sabina - Nuova Rieti. Gli squali di mister Appeddu arrivano allo scontro a punteggio pieno, 14 vittorie su 14 ed un vantaggio di 7 punti sull'inseguitrice amarantoceleste, che veniva a sua volta da 7 vittorie consecutive e desiderosa di vendicare il 4-0 subito tra le mura amiche per mano dell'Accademia ad inizio campionato. Un'approccio alla partita da sogno, uno strepitoso Nepi ed un poker da tre punti: la Nuova Rieti vince per 4-2 e rimette tutto in discussione. L'Accademia Sabina ora deve continuare a correre per assicurarsi il primo posto al termine del campionato, i 4 punti di vantaggio sono ancora un buonissimo margine, ma se con questo big match il discorso Elite avrebbe potuto quasi chiudersi, adesso può riaprirsi. 

Pomezia, ore 9.00

In contemporanea, a circa 100 chilometri di distanza, Si giocava lo scontro tra le due imbattute del girone E. Pomezia ed Anzio sono prima e seconda, lo scenario è molto simile a quello di Accademia Sabina e Nuova Rieti, ma l'epilogo è totalmente differente. Mentre i reatini salgono da -7 a -4, i portodanzesi si allontanano da -4 a -7. Gol di Martin e Boni, a fine primo tempo il Pomezia è avanti 2-0, al triplice fischio la doppietta di Boni renderà vana ai fini del risultato i due gol dell'Anzio, ed il 3-2 dei rossoblù è di fatto un grande passo verso la promozione. 7 lunghezze di vantaggio sull'inseguitrice più accreditata, a febbraio, sono una solidissima base: il Pomezia mette a segno il colpaccio ed è sempre più primo.

Garbatella, ore 10.30

Mentre i ragazzi dei mister Masci e Penna festeggiavano quelli che finora sono i rispettivi successi più pesanti in stagione, scendevano in campo Accademia Gialloazzurri e Pro Calcio Aurelio, con i primi che di lì a breve avrebbero scatenato un piccolo terremoto in cima al girone C. 2-0 per l'Accademia e capolista battuta, le reti di Bathily e Barboni mandano in estasi i padroni di casa, ma fanno esultare anche il San Paolo Ostiense che nel frattempo, battendo il Roma Team Sport Queens, si ritrova a +1 proprio dalla Pro Calcio, che ora non è più la capolista del girone. Perde la vetta la squadra di Bonifazi ed anche la stessa Accademia Gialloazzurri, terza a -2 dal trono, festeggia un successo che può mescolare le carte di quella che, ad ora, sembra destinata ad essere una lotta a tre.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni