Cerca
L'intervista
Le parole dell'attaccante dei rionali, vincitore della Top 5 per la 22esima giornata di campionato
22 Marzo 2024
(Foto ©Torrisi)
Nelle ultime giornate Ben Schneider ha illuminato il reparto offensivo del Trastevere, rendendosi protagonista soprattutto con un gol ed un assist nel 2-0 contro la Boreale, prestazione che gli è valsa il titolo di MVP della 22esima giornata di campionato Under 15 Elite, con tanto di vittoria della nostra Top 5. Queste le parole dell'attaccante dei rionali, che assieme a noi ha fatto il punto della situazione.
Come valuti la stagione finora? Sei soddisfatto sul piano personale e di squadra?
"La stagione sta andando abbastanza bene, ma attualmente siamo al quinto posto. Dobbiamo vincere le nostre ultime tre partite per salire e raggiungere i playoff, e penso che finora ho dato una mano alla squadra per avvicinarsi a quell'obiettivo. Ora sono concentrato e voglio fare bene per aiutarci a migliorare la nostra posizione in classifica".
Hai fatto gol ed assist contro la Boreale, che emozioni hai provato durante la gara?
"Segnare un gol e poi fornire l'assist per la vittoria per 2-0 è stato fantastico. Durante la partita ero completamente concentrato, ho sentito un grande senso di squadra. Dopo la vittoria ero contento perché sapevo di essere stato determinante per la conquista dei tre punti. Sono momenti come questi ciò per cui vale la pena lavorare duramente".
Ci sono dei modelli a cui ti ispiri in campo?
"Ho alcuni giocatori preferiti che mi ispirano molto, ma Paulo Dybala spicca di più per me. Ammiro davvero la sua tecnica ed intelligenza in campo. Guardarlo giocare mi insegna molto, dalla sua presa di decisioni alla sua abilità nell'eseguire le giocate. È una grande ispirazione per me e cerco di incorporare aspetti del suo gioco nel mio. Imparare da giocatori come Dybala mi aiuta a capire meglio il calcio e mi motiva a continuare a migliorare".
Quali sono i tuoi punti forti da calciatore? E su cosa invece devi migliorare?
"Penso che la mia migliore qualità come calciatore sia la mia tecnica. Ho lavorato sodo per sviluppare le mie abilità e mi sento sicuro della mia capacità di controllare la palla e fare giocate precise. Devo lavorare invece sulla forza fisica e la resistenza per essere al meglio durante tutta la partita".
Nel prossimo turno vi aspetta l'Ostiamare, che partita sarà?
"Non vedo l'ora di giocarla. Dobbiamo assolutamente vincere se vogliamo arrivare ai play off, quindi ci stiamo preparando intensamente. Mi aspetto una partita impegnativa, ma credo nella nostra squadra e penso che possiamo uscire vincitori se giochiamo al meglio".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni