Cerca
l'intervista
Le parole del tecnico dei viterbesi, vittoriosi nel proprio girone provinciale e promossi quindi nei Regionali
02 Maggio 2024
I classe 2009 della Fulgur Tuscania (foto ©Facebook FulgurTuscania)
La Fulgur Tuscania stravince il suo campionato Provinciale di Viterbo e si regala così la categoria Regionale. Si tratta dunque del secondo titolo in due anni per il gruppo allenato da mister Massimo Zucchi, sapiente maestro per questi ragazzi che hanno trionfato sia lo scorso anno, sia in quello corrente. A tal proposito proprio Zucchi ha voluto descrivere così la stagione: "Questo è un gruppo che, con me, ha già vinto un campionato Under 14, quindi questo è un bis che abbiamo fatto mantenendo pressappoco lo stesso organico dello scorso anno, ed integrando alcuni ragazzi. La vittoria di quest'anno rappresenta la conferma dell'ottimo lavoro svolto dalla società, che ringrazio per avermi messo nelle migliori condizioni. Noi lavoriamo su concetti che, negli allenamenti, sono uguali per tutte le categorie, dunque, questa è una vittoria simbolo anche della bontà del progetto Fulgur Tuscania. Non posso che spendere parole d’oro per i ragazzi, un gruppo meraviglioso, sempre presente durante gli allenamenti, con un atteggiamento propositivo e partecipativo. Allenare un gruppo di ragazzi così è anche più facile, più stimolante".
Non sono mancati però cali di concentrazione in questo campionato, secondo il mister, che vede questo come unico peccato in una annata così ricca di sorrisi: "Per quanto concerne le difficoltà incontrate durante questo campionato, posso senz'altro dire che abbiamo avuto un calo di concentrazione quando i punti di vantaggio sulla seconda erano dodici-tredici. In quel momento, forse, ci siamo sentiti appagati dell'ottimo campionato vinto la scorsa stagione e di questo che stavamo per vincere. Peccato, perché sarebbe stato un cammino ancor più memorabile. A livello tecnico invece questa è una squadra che ha sempre giocato a calcio, abituata ad interpretare la gara in un determinato modo. Le sconfitte subite in campionato, infatti, oltre che al merito degli avversari, sono arrivate perché ci siamo snaturati invece di continuare ad essere propositivi. Oltre a questi dettagli, ovviamente non posso che essere incredibilmente soddisfatto di questi ragazzi".
Chiosa finale invece sulle prospettive di questo gruppo, pluricampione in provincia: "La società sta pensando di far giocare questi ragazzi in Under 17, dunque sotto età. I nostri due portieri sono due 2010, quindi, la società ha una incredibile fiducia nelle potenzialità di questo gruppo, che è già stato rinforzato di qualche elemento. Dal prossimo anno inoltre giocheremo sul nuovo sintetico qui a Tuscania, un vero e proprio gioiello per chi ama giocare a calcio e fiore all'occhiello della provincia di Viterbo".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni