Cerca

fasi nazionali

Tor Tre Teste, inizia la final six. Scopriamo l'Aquila Soccer School

Gli abruzzesi saranno i prossimi avversari della compagine di mister Fabi, che domani scenderà in campo per la terza gara delle finali scudetto

08 Giugno 2024

Tor Tre Teste, inizia la final six. Scopriamo l'Aquila Soccer School

L'Aquila Soccer School

Punteggio pieno nel primo girone per la Nuova Tor Tre Teste, le vittorie con Orvietana Calcio e Villa San Martino hanno permesso alla squadra di mister Fabi di accedere al secondo turno di questa fase nazionale. Il prossimo ostacolo da superare per i rosso blu è la final six nella quale i ragazzi del Di Bisceglia incontreranno L'Aquila Soccer School ed Academy Siracusa, andiamo quindi a conoscere meglio la squadra abruzzese che sul proprio campo ospiterà domani la Tor Tre Teste.
L'Aquila Soccer School è nata nel 2014, dopo esser stati la scuola calcio dell'Aquila Calcio ora questa società si limita appunto al lavoro del settore giovanile. Il gruppo Under 15, prossimo avversario della Tor Tre Teste, arriva a questo incontro dopo aver vinto il proprio girone regionale con 53 punti ed una sola sconfitta, registrando il miglior attacco e la miglior difesa, e dopo aver battuto in finale la Curi Pescara all'ultimo minuto. Nel girone della fase nazionale la squadra abruzzese si è posizionata al primo posto con 7 punti, grazie alle vittorie con Barletta 1922 e Blue Devils dopo l'1-1 alla prima in casa del SS. Pietro e Paolo. Nonostante vari titoli regionali questa è la prima volta che l'Aquila Soccer School si affaccia sul palcoscenico nazionale e lo fa grazie al gruppo di ragazzi nati nel 2009, proprio l'anno del terremoto. Quello che era un gruppo già consolidato si è arricchito quest'anno grazie all'arrivo da una casa famiglia di un ragazzo di grande talento, Clement Monga è infatti uno dei giocatori da tenere d'occhio nella sfida contro la Tor Tre Teste. La squadra abruzzese è consapevole di affrontare una delle compagini più forti a livello dilettantistico ma sono pronti a dare tutto in campo, ed intenzionati a dimostrare di potersela giocare anche con i campioni del Lazio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni