Cerca

L'INTERVISTA

Tor Tre Teste, Fabi: "Siamo consapevoli della posta in palio"

Le parole del tecnico dei rossoblù, a poche ore dalla sfida scudetto con l'Alcione Milano

28 Giugno 2024

Tor Tre Teste, Fabi: "Siamo consapevoli della posta in palio"

Stefano Fabi, allenatore Nuova Tor Tre Teste (foto ©GazReg)

La chiusura di un cerchio, di una stagione fin qui esaltante ed una finale, quella scudetto, che per la Nuova Tor Tre Teste di Stefano Fabi potrà rappresentare l'apoteosi tricolore. A Recanati alle ore 18, i rossoblù classe 2009 sfideranno l'Alcione Milano, club che il prossimo anno farà parte dei professionisti, per Palacio e compagni la chance di salire sul tetto d'Italia, portando il secondo alloro nazionale in quel di via Candiani. Emozione ed aspettative che sono state sottolineate dallo stesso tecnico rossoblù, mentre sale l'attesa per il fischio d'inizio: "C'è attenzione, ma anche la consapevolezza che abbiamo davanti l'ultima sfida della stagione, quella più importante, tenendo sempre in mente la strada fatta fin qui, che ci ha portato prima al titolo regionale, poi ad affrontare questa fase nazionale con un livello qualitativo fondamentale. La vittoria ottenuta domenica scorsa con l'Academy Siracusa non è stata affatto banale, anzi. Nel primo tempo rimasto piuttosto bloccato siamo andati al riposo sullo 0-0, è stato decisivo l'atteggiamento avuto dopo l'intervallo, dove i ragazzi hanno disputato una partita di spessore, chiudendo sul 3-0 che ci ha permesso di giungere a questa finale scudetto".

Alla scoperta dell'Alcione, le parole del tecnico: "Resta la partita più bella"

Percorso netto dei classe 2009 meneghini, che si presentano al match scudetto contro la Tor Tre Teste da imbattuti

Di fronte ai rossoblù, ci sarà l'Alcione Milano, che fin qui ha disputato una stagione quasi perfetta, dalla promozione in Serie C con i grandi al titolo Under 19 Nazionale, vinto soltanto 6 giorni fa: "Stanno diventando un club importante e lo sarà ancora di più nei prossimi anni - chiosa Stefano Fabi - non a caso sono arrivati tra i professionisti, hanno già vinto uno scudetto e con entrambe le categorie giovanili hanno fatto grandi cose, compresa l'Under 14. Sappiamo chi avremo di fronte, tenendo la consapevolezza che noi siamo la Nuova Tor Tre Teste, un club altrettanto importante ed ambizioso, che andrà in campo per vincere". Rossoblù a caccia dello scudetto numero 2 in categoria dunque, con il primo datato 2008-2009, con il tecnico allora in panchina con Federico Coppitelli allenatore.

Tor Tre Teste: una finale scritta nel destino, i rossoblù inseguono il secondo scudetto

A Recanati sarà sfida tricolore: aneddoti, albo d'oro e statistiche, per una regione Lazio da record

Sono trascorsi 15 anni da allora, con in mezzo un titolo regionale Under 17 Elite e adesso il titolo regionale Under 15. Un cerchio che potrebbe chiudersi anche per Stefano Fabi: "E' passato del tempo, esperienze diverse e percorsi che mi hanno trasmesso tanto come uomo e come tecnico. Ho preso questa squadra in corsa, ma sin dal primo momento c'era la sensazione, poi consapevolezza che avremmo potuto fare qualcosa di importante. Con i ragazzi siamo cresciuti strada facendo, anche come mentalità. Per quanto mi riguarda tengo per me, il significato di questa partita, con una dedica che sarebbe speciale".

Tor Tre Teste: manca l'ultimo ostacolo, chi può incidere contro l'Alcione?

La formazione di Stefano Fabi si avvicina all'appuntamento più importante della stagione contro l'Alcione Milano

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni