Cerca
L'INTERVISTA
06 Novembre 2024
Roberto Pellegrini
Continua il buon momento dell'Academy Grifone impegnato nella difficile lotta salvezza, il cambio di mentalità e la guida tecnica di Roberto Pellegrini stanno facendo le fortune della squadra pronta a lottare fino all’ultima gara, in una missione tutt’altro che semplice e sempre insidiosa.
Mister continua il vostro percorso salvezza ultimamente sono arrivati due ottimi risultati, siete sulla strada giusta? Come è arrivato il cambio di marcia?
"Il nostro cammino può continuare proseguendo il grande lavoro sul campo svolto con questi ragazzi. Come primo obiettivo la società ha chiesto di provare a rimanere in Elite e noi ce la metteremo tutta per raggiungere questo target. Nelle partite precedenti siamo stati un po' ingenui e sfortunati, tante occasioni non concretizzate tra pali e rigori sbagliati, ma il calcio è anche questo, se non sfrutti quello che crei puoi perdere anche per la bravura dell'avversario più cinico, nonostante buone prestazioni. Adesso invece sì è alzato il tasso dell’attenzione e siamo più pericolosi, visti i goal nel finale segnati la rotta sembra quella corretta".
Ultimamente il vostro mattatore assoluto è Giovannetti, 5 reti nelle ultime due uscite, ci parla di più di questo ragazzo?
"Giovannetti è il nostro bomber, sta crescendo di partita in partita con delle interpretazioni di gara ottime, se però fa molti gol è anche merito dei compagni che lo mettono in condizione di segnare. Ha ancora tanto da migliorare, ma è un ottimo atleta con il fiuto per la rete, sempre concentrato e determinato anche in allenamento".
Riuscire a gestire i momenti di difficoltà è una delle sfide più grandi per ogni allenatore, lei come si sta muovendo per mantenere l’equilibrio?
"Aumentare la fiducia del gruppo nei proprio mezzi è sempre una delle challenge maggiori. Questa squadra è stata costruita in un mese circa, con molti atleti che si trovano a fare un campionato di Elite per la prima volta. Nel gioco tutto questo non si vede, perché questi giocatori oltre ad allenarsi intensamente e bene, sanno di avere margini di miglioramento ampi e sono attenti agli insegnamenti e alle disposizioni che gli vengono date. In partita danno sempre tutto quello che hanno, di più non gli si può chiedere e sono molto orgoglioso di loro".
La vostra società è di recente formazione, ci racconta meglio questo nuovo progetto?
"La società è ambiziosa ed ha responsabili e personale competente per puntare in alto, ma come tutte le cose importanti, serve tempo e rimboccarsi le maniche, io personalmente sono fiero di poter far parte di questo progetto".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni