Cerca
FOCUS
10 Dicembre 2024
Il Cesano (Foto ©Cesano)
Il Cesano ha iniziato a carburare. Dopo le prime 8 giornate la formazione di mister Giancecchi aveva collezionato solamente un punto derivante dal pareggio, comunque ottimo, contro il Campus Eur. Per il resto solo sconfitte che sembravano portare la formazione arancionera verso una prospettiva di campionato non propriamente rosea. Poi è arrivato il momento della verità: la sfida con la Dabliu a Viale Egeo rappresentava uno spartiacque importantissimo per provare a dare una svolta alla stagione e così è stato, gara tirata fino agli ultimi istanti quando Parrino mette la firma sulla prima storica vittoria nel massimo campionato regionale. La settimana successiva non c'è bisogno di scendere in campo per collezionare altri tre punti, la Longarina non si presenta al Compagnucci decretando il 3-0 a tavolino che porta la truppa di Giancecchi a quota 7 punti.
Ad alimentare un periodo particolarmente positivo, la splendida vittoria in casa del Tor Di Quinto. Al Testa i cesanesi stendono i rossoblù grazie alla grande doppietta di Angelo Piermartini, che si è anche guadagnato un posto nella nostra Top 5+1 settimanale, e al sigillo di Mouad Bouroumana.
Ora arriva la prova di carattere. Questo weekend, dopo la settimana di sosta per via dello stop degli arbitri della nostra regione, si tornerà in campo e per la truppa di Giancecchi arriva un altro grande incontro di questa prima parte di stagione. A presentarsi al Compagnucci sarà la Fonte Meravigliosa che, fatta eccezione per il ko contro il Savio capolista nell'ultimo turno, arrivava da due vittorie consecutive. Una sfida importantissima per continuare a percorrere il sentiero che porta lontano dalla zona rossa della classifica. Sentiero che pone però, oltre a quello gialloblù, un altro grande ostacolo come quello dell'Academy Grifone nella partita che chiuderà il girone d'andata. Saranno quindi due gare da affrontare con grande concentrazione e determinazione per dare seguito a questo periodo positivo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni