Cerca
L'INTERVISTA
14 Febbraio 2025
Roberto Brunetti (Foto ©Photosportroma)
Il Tor di Quinto di Roberto Brunetti è attualmente ad una sola lunghezza dalla zona playoff grazie alla vittoria sul campo della Boreale. I ragazzi rossoblù, con i tre punti conquistati nell’ultima giornata, hanno acquistato maggiore consapevolezza dei propri mezzi e possono affrontare con fiducia il resto della stagione, tenendo sempre alta la concentrazione per andare a lottare per obiettivi importanti.
Mister, vittoria importante su un campo difficile. Che partita è stata?
“Sì, sono stati tre punti importanti. I primi 20’ abbiamo giocato sottotono, poi ho riassettato la squadra, trovando i giusti equilibri e nell’ultimo quarto d’ora abbiamo raggiunto il pareggio. Nella ripresa siamo partiti subito forte e siamo andati meritatamente in vantaggio. Entrambe le squadre volevano vincere ed abbiamo subito gol nel finale per una disattenzione difensiva, poi ho effettuato dei cambi tattici e siamo riusciti a raggiungere la vittoria. Meritavamo tutte e due, ma nel secondo tempo abbiamo giocato meglio noi”.
I ragazzi quanta consapevolezza hanno acquisito dopo il successo nell’ultima giornata?
“Abbastanza, però devo dire che ce l’hanno sempre avuta. Devo sempre ringraziarli perché si allenano bene durante la settimana, ci prepariamo al meglio anche grazie allo staff tecnico. Stanno raggiungendo sempre più consapevolezza e meritano i risultati che stanno ottenendo. Sarà ancora un percorso lungo e duro, perché ci sono molte squadre che ambiscono a determinati obiettivi. Il primo traguardo deve essere quello della salvezza, con il nuovo format si deve pensare prima a quello e poi si potrà guardare ad altro. La classifica è corta”.
Rimanendo su questo tema. Come si gestisce dentro lo spogliatoio una situazione così particolare?
“Con molta tranquillità. Lascio i ragazzi senza pressione, sapendo che la classifica è corta da entrambe le parti. Se continuiamo a ottenere risultati possiamo ambire a obiettivi importanti e, allo stesso tempo, allontanarci dalla zona play-out, da cui al momento siamo fuori”.
Domenica avete un turno guardando la classifica favorevole. Che partita si aspetta?
“Non ci sono partite facili. Anche quelle contro squadre che stanno più in basso in classifica vanno affrontate con la stessa determinazione, cattiveria calcistica e concentrazione. Basta poco per commettere un passo falso e ritrovarsi in una situazione complicata rispetto agli obiettivi che ci siamo prefissati. Domenica non sarà facile”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni