FOCUS
Savio, playoff ad un passo: con il Trastevere l'ennesima prova di forza
Una vittoria convincente contro gli amaranto che conferma il dominio dei blues
Ennesima prova di forza del Savio che affronta il big match contro il Trastevere, seconda in classifica, con la tranquillità e la consapevolezza di una grande squadra. Il netto 4-1 non lascia spazio a interpretazioni e dimostra il divario tra i blues e le altre concorrenti. L’undici di Autorino si è affidato alla vena realizzativa di tutto il gruppo, la capolista - anche contro i rionali - si è esaltata, andando a segno con quattro marcatori diversi, tra cui due ragazzi entrati dalla panchina. Un'ulteriore conferma del fatto che si tratti di una formazione che non dipende dal singolo, ma che fa del collettivo la sua arma migliore.
La Partita
Il tecnico di Via Norma sceglie inizialmente di lasciare il pallino del gioco agli ospiti, ma gli amaranto a causa dell’organizzazione difensiva della capolista, non riescono a creare pericoli. I blues, alla prima occasione, colpiscono e trovano il vantaggio con Tacchi: 1-0 e partita subito indirizzata sui binari giusti. L’attaccante, arrivato a gennaio dal Frosinone, ci ha messo poche uscite per incidere e mettere il suo timbro su un percorso vicino alla perfezione per i ragazzi del Vianello. Il numero 9 è andato a segno in tutti match in cui è sceso in campo, trovando la rete ben sette volte. Pronti, via e in apertura arriva il gol che mette ko l’avversario. Dopo il raddoppio, il Trastevere cede mentalmente e il Savio legittima la vittoria, divertendosi con la palla tra i piedi. Nel finale, il vantaggio si fa più ampio con altre due reti, che portano la firma di Giorgio Martinelli e di Ionta. Il tecnico dunque indovina tutte le scelte, dall’inizio alla fine, guidando la squadra ad un successo netto e meritato.
Playoff
Ormai manca solo la matematica per sancire l’accesso dei blues ai playoff – sono 14 i punti dalla quinta posizione con 8 giornate ancora da disputare – ed è solo questione di tempo. Tuttavia, arrivati a questo punto della stagione e con un margine così ampio sulle inseguitrici, il Savio sicuramente non si vorrà accontentare e punterà a raggiungere l’obiettivo di andare a giocare le finali da prima della classe. Partite rimanenti che saranno quindi un’occasione per mantenere alta la concentrazione e prepararsi mentalmente ai playoff, con l’obiettivo di stupire ancora.