Cerca
FOCUS
07 Marzo 2025
Uno scatto dalla gara di andata (Foto © De Cesaris)
La lotta per i playoff nel girone A è più aperta che mai con ancora 18 punti a disposizione, ogni scenario è possibile. Sono cinque le squadre, separate da sei punti, a contendersi gli ultimi tre posti utili, mentre la vetta della classifica sembra ormai essere stata ipotecata dal Savio. Le inseguitrici Trastevere, Boreale, Ostiamare, Tor di Quinto e Lodigiani sono quindi le principali candidate per accedere alle fasi finali.
Il prossimo turno di campionato sotto questo aspetto potrà dire molto per due di loro: Ostiamare e Lodigiani si affronteranno in casa dei biancoviola e le due formazioni, prima del fischio d’inizio, sono separate da appena due lunghezze. I lidensi sono attualmente quarti in classifica con 37 punti, occupando l'ultimo posto utile per i playoff. Il club de La Borghesiana, invece, si trova al sesto posto con 35 punti.
Entrambe le formazioni arrivano a questo big match con stati d'animo simili, sotto l’aspetto dei risultati: l'Ostiamare ha raccolto 8 punti negli ultimi cinque incontri, grazie a due vittorie contro Academy Ladispoli e Cesano e due pareggi contro Academy Grifone e Civitavecchia. L'unica sconfitta recente è arrivata contro il Savio, la capolista del girone.
Anche i ragazzi di Cestari hanno un bilancio simile nelle ultime cinque giornate, con 9 punti conquistati frutto di tre vittorie e due sconfitte. L'ultimo passo falso è arrivato proprio nell'ultima giornata, in casa contro il Tor di Quinto, partita decisa dalla rete di Farinella. L'ultima vittoria per i biancorossi risale invece alla trasferta contro il Civitavecchia, decisa dai gol di Petrini e Ricci.
Nel complesso, il cammino stagionale delle due squadre è stato pressoché similare, entrambe costantemente in zona playoff. La formazione allenata da Del Monte occupa la quarta posizione da tre giornate consecutive, mentre la Lodigiani è fuori dalla zona playoff da altrettante giornate. Il passo tra raggiungere il tanto sognato obiettivo e rimanere con le mani vuote è brevissimo, tutto può cambiare domenica dopo domenica. La prossima sfida tra Ostiamare e Lodigiani potrebbe rivelarsi decisiva per le posizioni di vertice.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni