Cerca
TDR 2025
18 Aprile 2025
Michele Elena e Marco Tagliaferri con la coppa del Torneo delle Regioni (Foto ©GazReg)
Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Italia siamo noi: questo è il coro che hanno potuto intonare i ragazzi di Walter Lanni al triplice fischio del Bacigalupo di Taormina. L'Under 15 del Lazio sale di nuovo sul tetto d'Italia, con l'ultima vittoria in categoria che risaliva al 2018, grazie al successo in finale proprio contro la Sicilia che ha ospitato questa edizione. Questa volta, a soccombere in finale sono state le Marche, grazie al sigillo decisivo di Marco Tagliaferri, attaccante della Boreale. Lui sì che ha una bella storia da raccontare, ma non è l'unico in questo splendido gruppo costruito dal CT Walter Lanni.
Dal Don Orione al Bacigalupo: un sogno alimentato a suon di gol Chissà che pensieri si saranno susseguiti nella mente di Marco Tagliaferri quando, nel finale, ha visto quel pallone gonfiare la rete facendo esplodere di gioia lui e tutti i suoi compagni. Un percorso di crescita pazzesco quello di cui si sta rendendo protagonista l'attaccante della Boreale. L'anno scorso ha trascinato a suon di gol la Boreale alla promozione dai Regionali all'Elite, confermandosi anche nei tornei estivi come il Gega e il Galeazzi. Quest'anno, nel massimo campionato regionale, ha continuato a mettere in mostra le sue qualità e segnato a raffica come ci aveva abituato. Arriviamo adesso alla pagina più bella di questa storia, il Torneo delle Regioni appena vinto da assoluto protagonista. Tagliaferri è stato tra i trascinatori dei classe 2010 e, soprattutto, l'eroe della finale con il gol di rapina che ci ha portato sul tetto d'Italia. Dal Don Orione al Bacigalupo: il viaggio da sogno dell'attaccante che ora non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Il talento Unico che parte da Latina alla conquista dell'Italia Tante le emozioni vissute anche da Michele Elena, unico rappresentate dei Regionali di questa spedizione vincente. Prosegue la stagione ricca di soddisfazioni per l'attaccante esterno del Real Latina che, grazie alle super prestazioni e i tanti gol da sotto età con l'Under 16, si è guadagnato un posto di diritto nella Rappresentativa di Walter Lanni. Qui in Sicilia poi, giorno dopo giorno, ha dimostrato di poterci stare eccome, stupendo tutti con le sue qualità: velocità e dribbling che gli hanno permesso di essere sempre determinante entrando dalla panchina. Fin dalla prima giornata, quando si è guadagnato il calcio di rigore poi trasformato da Paganini che ci ha regalato i tre punti contro la Campania. Non solo, Elena ha mantenuto sempre standard alti anche nelle altre partite, su tutte quella nei quarti contro la Lombardia quando ha realizzato un gol da applausi dopo aver saltato un paio di avversari con le sue giocate ubriacanti. Proprio dopo quella sfida, prima dell'intervista con noi, emozionato ci ha rivelato: "Io gioco nei Regionali, non sono abituato a queste cose". E noi ti diciamo abituati Michele perché sei forte, continua a crederci che questi sono palcoscenici in cui tu puoi starci a pennello.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni