Cerca

L'Intervista

Certosa Raike, Mantellini: "Approcciamo al campionato con grande curiosità"

Il tecnico neroverde parla dell'andamento della preparazione, del girone e dell'esordio in casa della Jem's

15 Settembre 2025

Certosa Raike, Mantellini: "Approcciamo al campionato con grande curiosità"

Andrea Mantellini, neo-tecnico dei classe 2011 del Certosa

Continuiamo il nostro viaggio tra le neopromosse ai nastri di partenza del campionato Under 15 Elite facendo tappa a Via di Centocelle, casa del Certosa Raike. A guidare i classe 2011 neroverdi c'è Andrea Mantellini, reduce da un gran campionato: "Vengo da una stagione importante con il Pro Roma nei Regionali, dove avevo un gran gruppo che secondo me per quanto fatto meritava l'Elite. Arrivo in questa società nuova per me, con tanti giocatori arrivati da poco e che non avevano mai giocato insieme. I ragazzi si sono presentati vogliosi e, giorno dopo giorno, li ho visti crescere sempre di più". 

Il bilancio del lavoro svolto fino ad ora con la squadra è positivo, come hanno confermato i test match: "Da neopromossa sulla carta ci danno magari tutti per vinti e questo può essere un vantaggio per noi. Abbiamo fatto due amichevoli con squadre importanti e sono andate bene, i segnali da parte della squadra sono stati incoraggianti". Il Certosa è nel B, un girone complicato ma stimolante, tra big e possibili outsider: "Sono due gironi tosti anche perché si torna ad una vera e propria Elite, con un raggruppamento in meno. Anche le squadre che lottano per la salvezza, a quanto ne so, hanno costruito rose valide e dunque ogni partita nasconderà le sue insidie. Il Grifone secondo me è una delle squadre da battere, lo conferma il fatto che siano arrivati in finale al Bini dopo il titolo vinto in Under 14, poi ci sono altre corazzate come il Savio e la Romulea. Noi ci presentiamo a questo campionato con grande curiosità".

Questa sarà una settimana a dir poco speciale per mister Mantellini: "Sarà un weekend elettrizzante perché io il 21 mi sposo, infatti proprio per questo abbiamo chiesto l'anticipo al sabato, poi la domenica c'è anche il derby di Roma. Partire bene ci darebbe morale, anche perché alla seconda affronteremo una big come la Romulea e sarà una gara difficilissima, speriamo di partire con il piede giusto".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni