Cerca
L'intervista
17 Settembre 2025
Carlo Autorino, tecnico dei blues (Foto ©Savio)
Lo Scudetto sul petto e tanta voglia di provare a confermarsi, con queste prospettive il Savio si prepara a vivere la nuova stagione, sempre sotto la guida di Carlo Autorino, tecnico che ha condotto i 2010 sul tetto d'Italia: "Un gruppo praticamente nuovo che abbiamo rifondato rispetto all'Under 14 e stiamo lavorando per amalgamare il tutto. Lo Scudetto è stata chiaramente una gioia immensa, un percorso faticoso e bellissimo, stiamo facendo capire ai 2011 quanto è stato importante quello che siamo riusciti a costruire lo scorso anno".
A proposito dello scorso anno, il calendario per la prima giornata ha messo i blues di fronte alla Romulea, per una nuova puntata dell'ultima finale regionale: "Una partita importante che ci sta facendo tenere la concentrazione alta. Un remake della finale della scorsa stagione, gli interpreti sono differenti ma sicuramente anche questa sarà una bella partita. Giocheremo su campo grande, con dimensioni differenti rispetto al nostro, andremo lì con tranquillità e vogliosi di fare bene".
Con il ritorno a due gironi (il Savio è inserito nel B), la competitività si è alzata e raggiungere i propri obiettivi sarà ancora più complicato: "I gironi sono secondo me entrambi molto importanti, nel nostro le trasferte sono un po' più lontane, con impegni fuori casa complicati. Essendo tutte squadre nuove, non penso che qualcuno abbia un vantaggio in più, poi bisogna considerare che i posti play off sono dimezzati rispetto alle scorse stagioni. Per i ragazzi sarà un percorso importante, con tante partite difficili, li aiuterà a crescere ancora di più".
Riavvolgendo ancora una volta il nastro, in chiusura mister Autorino fa il suo in bocca al lupo a tutti i classe 2010 che, dopo la vittoria dello Scudetto, si stanno mettendo in mostra nei prof: "Li sento praticamente sempre, quotidianamente, abbiamo un rapporto bellissimo e che rimarrà negli anni. A livello umano mi hanno dato tantissimo. oltre che sul campo, spero di aver dato anche io qualcosa a loro ma ne sono sicuro. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti ".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni