Cerca
L'intervista
17 Settembre 2025
La Viterbese ritorna in Elite (Foto ©Viterbese/FB)
Chiudiamo il nostro viaggio tra le neopromosse con un grande ritorno, quello della Viterbese pronta a riassaggiare il sapore dell'Elite. Alla guida dei classe 2011 gialloblù c'è Massimo Zucchi che analizza così il percorso di avvicinamento dei suoi all'esordio: "Il nostro percorso è iniziato il 25 agosto, sta andando tutto abbastanza bene e il gruppo è quasi completamente definito. Le risposte sono state buone, la squadra è per l'80% nuova e quindi da amalgamare, ma i ragazzi sono disponibilissimi e sono molto contento di questo. Non vedo l'ora di cominciare".
Il tecnico ha già avuto modo in passato di confrontarsi con questa realtà: "Ho già disputato il campionato Elite tanti anni fa con il Pianoscarano e sono contento di tornare a calcare questi palcoscenici. Il conto alla rovescia sta per terminare". Tanta l'attesa anche da parte dei giocatori: "I ragazzi sono molto carichi, anche più di me. La voglia di iniziare è tanta anche da parte loro, li vedo convinti e determinati, sono eccezionali. C'è già grande feeling tra i nuovi che sono tanti e i vecchi, nello spogliatoio si respira una bellissima aria e questo è fondamentale per puntare a fare bene". Partire con il piede giusto sarebbe molto importante, soprattutto per il morale dei ragazzi, con i gialloblù che nella prima giornata di domenica ospiteranno l'Atletico Lodigiani: "Un detto dice vincere aiuta a vincere. Riuscire a fare subito una buona prestazione, magari conquistando i tre punti, ci darebbe ancora una spinta in più. Comunque dobbiamo essere bravi a saperci gestire sia nei momenti belli che in quelli brutti, rimanendo sempre uniti".
In chiusura, Zucchi analizza il girone A, definendolo tanto tosto quanto stimolante: "Un bellissimo girone, composto da squadre di uno spessore importante. Non dimentichiamoci che noi siamo la Viterbese, società di riferimento a Viterbo e ambiziosa sia con la prima squadra che con il settore giovanile. In ambito giovanile siamo il fiore all'occhiello del club, visto il campionato che disputiamo, abbiamo tanta responsabilità ma siamo pronti a prendercela".
Fulgur Tuscania campione! Zucchi: "Allenare ragazzi così è un piacere"
Le parole del tecnico dei viterbesi, vittoriosi nel proprio girone provinciale e promossi quindi nei Regionali
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni