Cerca

L'intervista

Cianti e la sua nuova vita alla Romulea: "Ho cominciato un bel percorso"

Il tecnico ex Tor Tre Teste è pronto a vivere l'esordio in campionato con gli amaranto-oro, nel big match casalingo contro il Savio

18 Settembre 2025

Cianti e la sua nuova vita alla Romulea: "Ho cominciato un bel percorso"

Antonello Cianti, tecnico della Romulea (Foto ©De Cesaris)

Anno nuovo, vita nuova per Antonello Cianti che è pronto a viversi la prima di campionato con addosso i colori della Romulea. Una novità per lui, dopo tantissimi anni trascorsi a Via Candiani, ma era arrivato il momento di andare in cerca di nuove avventure: "Dopo 10 anni di Tor Tre Teste c'era bisogno di cambiare aria ed avere nuovi stimoli. Sono felicissimo di essere qui alla Romulea, una società storica e importante che vanta più di 100 anni di storia in cui sforna talenti. Ho cominciato un bel percorso e sono emozionato in vista dell'inizio di campionato".

Una prima giornata di quelle affascinanti per gli amaranto oro che, al Campo Roma, ospiteranno i Campioni d'Italia in carica del Savio per il remake della scorsa finale regionale: "Si è ritornati a due gironi, quindi in generale la competitività si è alzata. Abbiamo subito questo big match e ricominciare così può essere solamente una bellissima esperienza, sia per me che per i ragazzi. Sono le partite più formative per loro anche se, come dicevo prima, penso che quest'anno ci saranno ancora più gare difficili".

La squadra si sta avvicinando nel migliore dei modi al primo impegno di campionato, tra conferme e new entry: "Il gruppo fondamentalmente ha una buona base dello scorso anno, a cui abbiamo aggiunto 4-5 volti nuovi per completare una rosa da 22 elementi. La squadra si sta impegnando tanto, lavora bene e sono sicuro che alla lunga ne raccoglieremo i frutti". C'è tanta ambizione e voglia di togliersi grandi soddisfazioni: "Far crescere i ragazzi individualmente e collettivamente è il nostro focus principale, migliorando così sempre le prestazioni. Sono quelle che ci dovranno portare se riusciamo, con impegno e dedizione, a raccogliere risultati importanti come ci auguriamo tutti".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni