Cerca
Focus
19 Settembre 2025
Abbondanza, Coccia e Lezzerini (Foto ©Consoli/GazReg/Cardini)
Ancora insieme per splendere come lo scorso anno
Partiamo da colui che si è seduto sul trono di capocannoniere lo scorso anno in Under 14 Elite, ovvero Alessandro Coccia. Si pensava magari ad una partenza nei prof per lui, gli interessi non sono mancati ma alla fine non se n'è fatto nulla e il bomber ha scelto così di proseguire la sua avventura con la maglia della Tor Tre Teste, per provare a ripetersi ancora dopo i 33 centri della scorsa annata. Killer instinct, fisicità e movimenti da centravanti puro, le avversarie sono avvisate. Non finisce qui però, perché a Via Candiani è rimasto anche Federico Ragazzoni, altro attaccante che al primo anno in agonistica ha dimostrato di poter essere devastante. A centrocampo poi, a dirigere l'orchestra, c'è sempre capitan Niccolò Proietti: un'intelligenza tattica da veterano per lui.
Forse anche queste due permanenze hanno portato tanti dei tecnici del Girone A ad indicare nel nostro sondaggio la squadra di Belli come principale favorita del raggruppamento. A proposito di conferme di un certo spessore, ci spostiamo a Via Farsalo, dove vestirà ancora la maglia della Romulea il fantasista Daniele Nobile (in foto ©Iodiice). Eleganza e tecnica sopraffina per lui, reduce da una stagione da ben 18 gol.
Passiamo ora a due protagonisti della finale del Sale: Nicolas Lezzerini e Alessio Di Vita (in foto nella slide precedente ©Cardini).
Il primo difensore centrale (all'occorrenza anche centrocampista) e leader del Grifone campione regionale, il secondo esterno veloce ed efficace protagonista della cavalcata dell'Ostiamare arrivata fino all'ultimo atto.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni