Cerca
Focus
23 Settembre 2025
La pazienza di saper aspettare
Prima parlavamo di maturità ed è quella che il Savio ha mostrato soprattutto nella fetta iniziale del match, dove è stata la Romulea a partire meglio. La compagine del neo-tecnico Cianti ha infatti provato a prendere in mano le redini del gioco, con un possesso palla coraggioso, senza paura di iniziare sempre l'azione da dietro coinvolgendo anche il portiere.
Ad illuminare poi la manovra offensiva degli amaranto oro c'era Pillera, piuttosto ispirato, e non a caso protagonista della prima conclusione della sfida. Dopo il pericolo corso, la truppa di Autorino ha alzato i ritmi ed è venuta fuori sempre di più, crescendo minuto dopo minuto. L'inerzia della gara cambia ed ecco che, poco prima del duplice fischio dell'arbitro, arriva il vantaggio ospite con Di Vico (nella prossima slide parleremo di lui).
Il momento positivo dei Campioni d'Italia si estende anche all'inizio del secondo tempo, infatti c'è subito il raddoppio: ancora protagonista il numero 8, questa volta però con un filtrante da stropicciarsi gli occhi per il taglio di Sellacci che è glaciale a tu per tu con il portiere. Pazienza, carattere e maturità poi nella gestione: tratti distintivi di una squadra che vuole diventare grande.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni