Cerca

Focus

Savio, back to the future: i blues mostrano i tratti di chi vuole diventare grande

Una vittoria di carattere all'esordio contro la Romulea per i ragazzi di Autorino, sotto la lente soprattutto le super prestazioni di Di Vico e Farina

23 Settembre 2025

Savio, back to the future: i blues mostrano i tratti di chi vuole diventare grande

La chiave? Il centrocampo, che prestazione per Di Vico e Farina

Il centrocampo è il fulcro del gioco, quante volte abbiamo sentito dire che le partite si decidono lì, e domenica ne abbiamo avuto la conferma. Pensiamo soprattutto alle prestazioni offerte da Manuel Di Vico (in foto che esulta ©Gazzetta Regionale) e Fabiano Farina, grandi protagonisti e fondamentali in entrambe le fasi di gioco.

Partiamo dal primo, ex Samagor, che come dicevamo in precedenza ha condito la sua gara da 7.5 in pagella con un gol e un assist. Ritornando proprio sull'azione dello 0-1, il numero 8 si è fatto trovare pronto su una respinta di Stortini, ribadendo in rete con il piattone. Non è un caso che Di Vico si sia trovato al posto giusto e proprio al momento giusto: si tratta della conferma di una sua caratteristica che si è notata per tutta la gara, quella di inserirsi con continuità e sempre con i tempi giusti. In occasione del passaggio vincente per Sellacci ha fatto vedere anche un'ottima visione di gioco, oltre che una fisicità importante che gli permette di farsi sentire nel corpo a corpo e nei contrasti. A proposito di fisicità, sicuramente non manca a Fabiano Farina (in foto sotto ©Gazzetta Regionale), arrivato in estate dalla Tor Tre Teste. Quello che è balzato agli occhi è la sua intelligenza calcistica, come mediano ha fatto da schermo perfetto alla difesa, recuperando una grande quantità di palloni e gestendoli con qualità e maturità. Ha dettato i tempi con maestria, soprattutto quando c'era da gestire il doppio vantaggio è stato praticamente fondamentale, e uscendo dal campo si è preso anche i complimenti della dirigenza della prima squadra della Viterbese che avrebbe giocato dopo: "Complimenti, sei forte, non ti montare la testa che puoi arrivare lontano".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni