Cerca
L'intervista
02 Ottobre 2025
Manuel Di Vico, la sua esultanza dopo il gol con la Romulea (Foto ©Cucchiella)
Una super partita condita dal gol che ha sbloccato la gara e dall'assist per il raddoppio. Così Manuel Di Vico si è presentato al Savio, nella prima giornata di campionato vinta sul campo della Romulea con il centrocampista grande protagonista. Una prestazione che gli è valsa un posto di diritto nella nostra Top 5+1 e che l'ha portato poi a vincere il sondaggio di categoria: "Sì conoscevo già il vostro sondaggio - esordisce il classe 2011 - e dopo la partita contro la Romulea, sapevo di essermi impegnato molto e di aver fatto una buona prestazione ma non mi aspettavo di arrivare in Top 5 e addirittura vincerla".
Le emozioni al Campo Roma sono state tante per il numero 8, subito migliore in campo alla prima in campionato con il club di Via Norma: "Quando si fa gol o comunque una buona prestazione, l’emozione è sempre grande. In questo caso è amplificata dal fatto che accade con una squadra nuova, con la quale mi sono trovato bene fin da subito. Tutto questo è stato possibile ovviamente anche grazie al lavoro di tutta la squadra".
A proposito di squadra, Di Vico si è già ambientato nel migliore dei modi in blues, come confermano le sue parole sia il rapporto con il tecnico Autorino che con i compagni va a gonfie vele: "Con il mister mi sono trovato fin da subito bene, sempre disponibile e professionale in tutto. I compagni sono fantastici, anche se ci conosciamo da poco è già nato un gran bel gruppo".
Fisicità, tecnica e capacità di inserimento sono senza dubbio tra le caratteristiche principali del centrocampista classe 2011 che, non a caso, rivela di ispirarsi a un giocatore che di queste caratteristiche ne faceva il suo pane quotidiano: "Il giocatore a cui mi ispiro è sicuramente Paul Pogba, fin da quando ero piccolo ho sempre amato come rendeva ogni giocata un capolavoro e come faceva sembrare facile anche la giocata più difficile". In chiusura, per Manuel non possono mancare le dediche: "La vittoria del sondaggio la dedico alla squadra, al mister e alla mia famiglia, senza di loro non sarebbe stato possibile trionfare".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni