Cerca

L'Intervista

Trastevere, Del Monte e Proietti in coro: "Dobbiamo continuare su questa strada"

Le parole rilasciate dal tecnico e dal capitano amaranto ai canali social del club, dal successo con l'Ostiamare al prossimo impegno

03 Ottobre 2025

Trastevere, Del Monte e Proietti in coro: "Dobbiamo continuare su questa strada"

Martin Proietti, capitano del Trastevere (Foto ©Gubbiotti)

Domenica per il Trastevere è arrivata la prima vittoria in campionato, dopo il ko di due settimane fa con la Longarina che aveva lasciato un po' di amaro in bocca. Un bel successo casalingo contro un avversario di assoluto valore come l'Ostiamare, grazie alle firme di Cinciu nel primo tempo e di Iacobelli nel finale, questo il commento del tecnico Fabio Del Monte (in foto sotto ©Gubbiotti) ai canali social del club: "Una partita tosta contro una squadra tra le favorite, l'anno scorso vice campione regionale e che in questa stagione si è rinforzata tanto. Siamo stati bravi e l'abbiamo interpretata come l'avevamo preparata, meglio nel primo tempo mentre nel secondo siamo un po' calati, ma ci stava perché comunque abbiamo avuto un dispendio energetico importante. Abbiamo comunque tenuto botta e siamo stati bravi a trovare il contropiede del raddoppio. Una bella vittoria che ci voleva e ci dà un po' di energia, dopo la prima giornata in cui secondo me non meritavamo di perdere, ci siamo ripresi quello che non è arrivato all'esordio contro una squadra importante".

Ora gli amaranto vogliono proseguire su questa strada, con la prossima tappa che sarà in casa del San Paolo Ostiense: "Vediamo partita dopo partita e capiremo dove possiamo arrivare, vogliamo essere la mina vagante. Un obiettivo vero e proprio ad oggi non lo saprei dire, abbiamo un buon gruppo e i ragazzi lavorano bene, per questo sono fiducioso. Domenica andiamo su un campo difficile come quello del San Paolo Ostiense, dobbiamo essere bravi a confermare quello che di buono abbiamo fatto nell'ultima partita".

Ai canali social dei rionali è intervenuto anche capitan Martin Proietti, centrocampista e leader dei classe 2011, parlando sempre del successo con l'Ostiamare: "Abbiamo giocato molto bene, è stata una partita combattuta ma siamo riusciti a spuntarla noi nel finale grazie ad un grande gol del nostro attaccante. Siamo felici del risultato e della prestazione ma dobbiamo continuare sempre così". Il capitano suona poi la carica in vista del prossimo impegno e del prosieguo del campionato: "Eravamo un po' delusi dopo la sconfitta dell'esordio e per fortuna siamo riusciti a rifarci subito. Vogliamo continuare così, spingendo sempre di più. Sarà una partita complicata, su un campo tosto e piccolo, il mister ci sta facendo tenere alta l'asticella della concentrazione e speriamo di portare a casa un'altra vittoria".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni