Cerca
L'intervista
09 Ottobre 2025
Massimiliano Zaccagnini, tecnico dei biancorossi (Foto ©Ponte di Nona)
Nell'ultimo weekend per il Ponte di Nona è arrivata la prima vittoria in campionato, fondamentale soprattutto per il morale dei ragazzi. I biancorossi si sono imposti di misura sul difficile campo della Polisportiva Carso, grazie al sigillo di Lorenzo Fioretti, inserito nella nostra Top 5+1 della settimana.
Queste le sensazioni del tecnico Massimiliano Zaccagnini: "Abbiamo giocato da squadra vera, sono tre settimane che ho preso il gruppo quindi per trasmettergli i miei principi ci vuole un pochino di tempo. Tutti uniti, su un campo difficile di terra, una vittoria di carattere. Dopo due sconfitte consecutive, contro Grifone e Tor di Quinto, ci voleva soprattutto per il morale dei ragazzi. In casa contro il Tor di Quinto secondo me tra l'altro non meritavamo di perdere, mentre all'esordio con il Grifone per mezz'ora avevamo tenuto bene, poi è venuta fuori tutta la loro qualità che è tantissima".
L'allenatore spende parole al miele per la società, dove è approdato da sole tre settimane: "Il presidente è una bellissima persona e ci tiene tanto alla squadra. Anche la coordinatrice Tarani è davvero brava e mi trovo benissimo con lei, poi già la conoscevo perché avevamo lavorato insieme anche a Campagnano". In chiusura, Zaccagnini si proietta verso i prossimi impegni e il prosieguo del campionato: "I ragazzi stanno lavorando benissimo, stiamo diventando squadra. La prima cosa per me è l'empatia con il gruppo, è un aspetto fondamentale soprattutto a quest'età. Bisogna capire i ragazzi e relazionarsi nel modo giusto con tutti loro, poi c'è il lavoro tecnico sul campo in cui bisogna essere maniacali".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni