Cerca
Focus
14 Ottobre 2025
Pietro Borrelli e Lorenzo Napoli, la coppia gol nerazzurra (Foto ©Civitavecchia)
Un cammino fin qui positivo per il Civitavecchia che, dopo la sconfitta all'esordio contro una big come l'Urbetevere, ha ingranato la marcia giusta inanellando tre vittorie consecutive. Il tecnico Galardo sta portando avanti un ottimo lavoro con il gruppo a sua disposizione e, all'interno di una squadra unita e compatta i talenti che più si stanno mettendo in mostra sono Lorenzo Napoli e Pietro Borrelli.
Borrelli e Napoli compongono una coppia d'attacco di quelle che eravamo abituati a vedere sempre nel calcio del passato, con una prima punta fisica e una seconda punta che gli gira intorno. Il primo infatti è un centravanti che fa appunto della fisicità una delle sue principali caratteristiche, bravo a giocare di sponda ed a sacrificarsi per la squadra, inoltre in queste prime uscite sta dimostrando anche di vedere bene la porta. Tre i centri fin qui per lui, che si è sbloccato alla seconda giornata sul campo della Nuova Rieti, per poi ripetersi in casa con l'Atletico Lodigiani realizzando una doppietta. La media, contando anche i minuti giocati è davvero importante e recita un gol ogni 70' che, in Under 15, significa uno a partita.
Napoli invece è un fantasista che ama svariare su tutto il fronte offensivo, si abbassa a dialogare con i centrocampisti e illumina poi le azione offensive dei suoi. Già l'anno scorso, al primo anno in agonistica con la maglia dell'Academy Ladispoli, aveva fatto vedere sprazzi della sua qualità e quest'anno si sta confermando anche in nerazzurro. Nelle ultime due gare è stato assoluto protagonista: due assist al bacio e un gol con l'Atletico Lodigiani, doppietta sul campo del Club Olimpico Romano.
I due si intendono a meraviglia, dialogano bene tra di loro e come caratteristiche si completano a vicenda. Come dimostrazione possiamo prendere ad esempio proprio la gara contro l'Atletico Lodigiani di due settimane fa: parlavamo prima dei due assist di Napoli e indovinate per chi sono arrivati, ebbene sì proprio per il compagni di reparto Borrelli. Insomma i presupposti sono importanti, il Civitavecchia vola sulle ali della sua coppia gol e non ha alcuna intenzione di fermarsi.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni