Cerca

Focus

Nuova maglia, stesso bomber: numeri da urlo per Celi al Grifone

Uno score impressionante e un impatto devastante per il numero nove con il club del Villa de' Massimi

22 Ottobre 2025

Nuova maglia, stesso bomber: numeri da urlo per Celi al Grifone

Patrizio Celi del Grifone, un avvio di stagione da urlo per lui (Foto ©GazReg)

Una nuova maglia, una nuova casa ma le stesse vecchie abitudini per Patrizio Celi. Il bomber, l'anno scorso protagonista con il Campus Eur, anche con il Grifone sta continuando a fare quello che gli riesce meglio: gonfiare la rete.

I numeri collezionati dal numero 9 rossoblù sono impressionanti e recitano ben 13 centri in sole 5 partite giocate che lo vedono nettamente in testa alla classifica marcatori. Celi, in tutte le gare di campionato fin qui, ha sempre timbrato il tabellino e tranne in una sola occasione l'ha fatto con marcature multiple: due addirittura i poker, entrambi tra le mura del Villa de' Massimi, all'esordio contro il Ponte di Nona e nell'ultima domenica con la Jem's. Doppiette invece ai danni di Savio e Atletico Torrenova, mentre un solo sigillo sul campo del Certosa.

Analizzando le statistiche sulla nostra app, notiamo come il centravanti di mister Mei abbia diviso quasi perfettamente le sue reti nelle due frazioni di gioco: 7 nei primi tempi e 6 nei secondi. Altro dato che balza all'occhio non può che essere la media gol che è pazzesca e segna un gol ogni 21': praticamente, con lui in campo, non serve neanche un tempo intero per veder gonfiarsi la rete. Ma i numeri, per quanto straordinari, non bastano a descrivere l'impatto di Celi con la nuova realtà. Il numero 9 si è inserito nel migliore dei modi all'interno del gruppo, trovando il giusto feeling fin da subito con i compagni e riuscendo a dialogare con loro come se giocassero insieme da sempre.

Fisicità e potenza sono tra le sue caratteristiche migliori, come già aveva fatto vedere la scorsa stagione, e sta dimostrando ancora di più di poter essere letale in tantissimi modi. Se il buongiorno si vede dal mattino, Celi e il Grifone possono sognare in grande: Mei se lo gode, mentre lui punta la Romulea prossima avversaria.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni