Cerca

L'intervista

Tor Tre Teste, Di Pinto: "Abbiamo le qualità per raggiungere traguardi importanti"

Le parole del portiere rossoblù, protagonista da ex contro la Vigor Perconti e vincitore del sondaggio relativo alla quinta giornata

29 Ottobre 2025

Tor Tre Teste, Di Pinto: "Abbiamo le qualità per raggiungere traguardi importanti"

Michele Di Pinto, portiere della Vigor Perconti (Foto ©Cucchiella)

Tra i grandi protagonisti dell'avvio di stagione super da parte della Tor Tre Teste c'è sicuramente anche l'estremo difensore Michele Di Pinto, fresco di vittoria nel nostro sondaggio di categoria. Due settimane fa, infatti, il numero uno rossoblù è salito in cattedra nella vittoria contro la Vigor Perconti: "Conoscevo il sondaggio ma non pensavo che sarei riuscito a vincerlo dopo la partita in casa della Vigor Perconti, è stata una grande soddisfazione".

Una sfida speciale per Di Pinto che, lo scorso anno, vestiva proprio la maglia blaugrana: "Giocare contro la propria ex squadra è sicuramente un'emozione molto forte ma, lasciare il segno in questo modo, è sicuramente molto più appagante".

Il portiere della formazione di Via Candiani, insieme a tutti i suoi compagni, ha ambizioni importanti per questa stagione che li vede al momento in vetta a punteggio pieno: "Come obiettivo personale ho quello di crescere, in primis come giocatore ma anche come atleta fuori dal campo. Gli obiettivi che abbiamo con la squadra ce li siamo detti negli spogliatoi e rimarranno lì, ma sono sicuro che riusciremo a raggiungerli perché abbiamo le capacità per arrivare a certi traguardi".

Il numero uno rossoblù ci svela anche quelli che sono gli interpreti del ruolo a cui si ispira di più: "Da bambino mi ricordo che passavo molto tempo a guardare portieri come Alisson, Buffon, Donnarumma e molti altri top del ruolo. Ma, se devo sceglierne uno, ti direi sicuramente Ter Stegen". In chiusura, non può mancare la dedica speciale di Michele per la vittoria di questo sondaggio: "La voglio dedicare a tutta l’area portieri che mi sta dando una grossa mano a crescere come giocatore ma anche come persona. Penso sia molto importante lavorare con preparatori forti ma anche che, umanamente parlando, ti comprendano e ti aiutino a superare le difficoltà".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni