Cerca
Focus
04 Novembre 2025
L'esultanza del Grifone al gol del vantaggio di Celi (Foto ©Cucchiella)
Il fulcro del gioco: con un centrocampo così è tutto più semplice
Si dice che spesso le partite si decidano a centrocampo e, in questo reparto, il Grifone ne ha per tutti i gusti. Domenica altra partita da leader vero per capitan Lezzerini, lì davanti alla difesa sempre pronto a fare da schermo al reparto arretrato e ha dettare i tempi alla squadra con maestria. Ogni volta che lo vediamo, quello che più ci colpisce sono la sua intelligenza tattica e la sua tranquillità, sa sempre cosa fare in campo e come farlo nel modo giusto.
Ai suoi lati nel big match di due giorni fa mister Mei ha scelto Rossi e Ciaralli. Da sottolineare soprattutto la prestazione del primo che ha scaricato il contachilometri, correndo tantissimo per aiutare la squadra in entrambe le fasi, impreziosendo il tutto con l'assist dalla bandierina per il vantaggio di Celi. Bene anche il numero 10 che a sprazzi ha illuminato con le sue giocate.
Nella ripresa poi, è arrivato il momento di Gaiardi (in foto esulta con Lezzerini ©Cucchiella) che ha preso proprio il posto di Ciaralli, dando qualità e quantità alla mediana: entra con il piglio giusto, come sempre lo troviamo sia a lottare che ad accompagnare l'azione, poi con un siluro da fuori realizza il raddoppio che chiude i conti. Qualità, corsa, fisicità e gol: in mezzo al campo ce n'è per tutti i gusti in casa rossoblù e in questo senso la gara di domenica ne ha dato la conferma.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni