Cerca

Mercato

Perconti, Toure in prova alla Juve per provare a seguire le orme di Pamè

L'attaccante classe 2012 blaugrana finisce sotto la lente d'ingrandimento dei bianconeri, il suo percorso ricorda molto quello del bomber ex Tor Tre Teste

05 Novembre 2025

Perconti, Toure in prova alla Juve per provare a seguire le orme di Pamè

Zakaria Toure, il talento blaugrana in prova alla Juventus (Foto ©Vigor Perconti)

Zakaria Toure, classe 2012 della Vigor Perconti, continua ad attirare su di sé le attenzioni di club professionistici dal grande prestigio: in questi giorni, infatti, l'attaccante sta svolgendo un provino con la Juventus che ha voluto osservarlo da vicino.

Il suo percorso non può che farci pensare a quello di un altro attaccante che, dalla nostra regione, ha spiccato il volo nei prof per andare a vestire propria la maglia bianconera e che sta facendo faville anche a Torino: stiamo parlando ovviamente di Mamadou Pamè.

Come l'ex Tor Tre Teste, anche Toure si è messo in mostra da sotto età, giocando già dall'anno scorso in pianta stabile con l'Under 15 e facendo vedere da subito qualità fuori dal comune. Anche come caratteristiche in campo, qualche similitudine tra i due c'è, soprattutto la grande fisicità che è un tratto distintivo sia del bomber che ha incantato il Candiani che del classe 2012 blaugrana. Cosa riserverà il futuro a Zakaria Toure? Noi non possiamo che augurargli di continuare a fare un percorso simile a quello di Pamè.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni