Cerca
Focus
07 Novembre 2025
La Tor Tre Teste vola a punteggio pieno (Foto ©Cucchiella)
L'Under 15 Elite ha il suo "Bayern Monaco": stiamo parlando della Tor Tre Teste di Albino Isabella che vola a punteggio pieno nel Girone A, a quota 21 punti. Come i bavaresi, i rossoblù hanno fin qui vinto tutte le gare disputate (le prime due sotto la guida di Daniele Belli ora alla Red Tigers Under 16) e, dopo la sconfitta di domenica del Colleferro sul campo del Grifone nel B, sono rimasti l'unica squadra ancora con una marcia perfetta nel massimo campionato regionale dei classe 2011. Ma andiamo ad analizzare come è stato costruito un cammino fin qui da incorniciare e non solo...
Partiamo dall'analisi dei numeri, grazie al supporto della nostra App, che ci parlano di una squadra completa: prolifica davanti ma che allo stesso tempo vanta anche una certa solidità dietro, sono infatti ben 20 i gol segnati e solo 6 quelli incassati dalla formazione di Via Candiani. Tra le cose che balzano subito all'occhio c'è senza dubbio la media gol che recita uno ogni 25', praticamente i rossoblù impiegano meno di un tempo a gonfiare la rete. A proposito della capacità offensiva a disposizione di Isabella, ci torneremo tra poco in maniera più approfondita. Parliamo poi di una formazione che quasi non fa differenza tra casa e trasferta e che, come impone la tradizione del club, ovunque cerca di imporre il proprio gioco.
La qualità della Tor Tre Teste è tantissima in tutte le zone del campo, come confermano appunto i numeri che abbiamo analizzato prima. Un reparto offensivo del genere, ad esempio, possono vantarlo in pochi: Coccia (capocannoniere la scorsa annata in Under 14), un attaccante moderno come Ragazzoni, Varano che si è ambientato alla grande e un Moselli capace di incidere anche entrando dalla panchina. Davvero niente male.
Anche il centrocampo non è da meno, con capitan Proietti sempre lì a dettare i tempi della squadra, con l'intelligenza tattica e la tecnica dell'ex Vigor Perconti Relpi, insieme alla capacità di inserimento di Lanna. Solo per citarne alcuni. Perché vogliamo parlare della difesa? Tra i pali che la scelta ricada su Di Pinto o Merluzzi, comunque si tratta di portieri importanti. Sulle fasce arretrate i rossoblù hanno giocatori di valore, come ad esempio Sebastiani, così come al centro della difesa. A proposito di centrali, occhio a Sergi e al suo "doppio ruolo", nelle ultime uscite impiegato spesso anche come centravanti.
Guardano al futuro, nonostante un rendimento super, questa squadra ha ancora ampi margini di miglioramento. Mister Isabella e il gruppo si stanno conoscendo sempre di più e, settimana dopo settimana, vedremo i giocatori assimilare ancora maggiormente i princìpi di gioco del tecnico. Le idee dell'allenatore ex Grifone e Lodigiani già si vedono chiaramente, possesso palla e voglia di dominare il gioco, e gli automatismi pian piano diventeranno più naturali. Per la Tor Tre Teste il bello deve ancora venire...
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni