Cerca

L'Intervista

COR, Ciriachi: "Contro la Tor Tre Teste una partita perfetta"

Il tecnico arancioblù torna sull'impresa di domenica, poi parla del gruppo e della prossima sfida da ex

20 Novembre 2025

COR, Ciriachi: "Contro la Tor Tre Teste una partita perfetta"

Federico Ciriachi, tecnico del Club Olimpico Romano (Foto ©Cardini)

Il risultato più sorprendete dell'ultimo turno di campionato è arrivato dal Ceccacci, dove il Club Olimpico Romano si è imposto di misura sulla Tor Tre Teste capolista e prima di domenica ancora imbattuta. 

Un successo prestigioso frutto di una prestazione super degli arancioblù, come racconta il tecnico Federico Ciriachi: "Un'impresa, per noi è stata la partita praticamente perfetta. Affrontavamo quella che forse è la squadra più forte del campionato, l'abbiamo preparata lasciando il pallino di gioco a loro e cercando di chiudere tutti gli spazi, andando al raddoppio sulle fasce laterali. Con impegno e determinazione ci è riuscito, poi sapevamo anche che sarebbe capitata l'occasione per prenderli alla sprovvista. Alla prima discesa è arrivato il gol, quindi questo ci ha anche favorito nel continuare ad interpretare la nostra gara". Per il COR si tratta del primo successo stagionale, aspetto che lo rende ancora più importante per il morale del gruppo in vista del prosieguo del campionato: "Avevamo bisogno della vittoria e sinceramente la meritavamo anche in altre partite, trovarla contro una corazzata come la Tor Tre Teste però ci dà ancora più morale. L'obiettivo ora è trovare continuità nelle prestazioni e nei risultati, per allontanarci sempre di più dalla zona rossa della classifica". Il mister arancioblù spende poi due parole per il suo portiere, eletto migliore in campo del match ed inserito nella nostra Top 5+1, proprio come l'allenatore che lo guida in panchina: "Policella domenica ha fatto un grande lavoro, dandoci sicurezza nelle uscite sulle palle alte, poi è stato decisivo con una bellissima uscita e un altro paio di interventi importanti. Abbiamo due ottimi portieri che sto alternando dall'inizio del campionato ed entrambi stanno facendo vedere ottime cose".

Domenica il club di Roma Nord andrà a far visita alla Boreale, una sfida particolare per Ciriachi che la affronterà da ex: "Ci tengo a dire che torno volentieri al Don Orione, dove sono stato quattro anni lasciando molti amici, ma ovviamente andiamo lì con l'intenzione di fare risultato. Incontriamo una squadra forte, soprattuto dal centrocampo in sù, la maggior parte dei ragazzi poi li conosco bene avendoli allenati lo scorso anno. Non sarà assolutamente una partita semplice, noi ci presenteremo lì con l'entusiasmo che ci ha regalato questa prestigiosa vittoria".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni