Cerca

Focus

Tor Tre, la fascia destra è ad alta velocità con la locomotiva Palumbo

Il numero 2 è stato il protagonista "inaspettato" della vittoria sull'Urbetevere, evidenziando ancora di più il valore del gruppo rossoblù

03 Dicembre 2025

Tor Tre, la fascia destra è ad alta velocità con la locomotiva Palumbo

Mathias Palumbo della Tor Tre Teste, MVP contro l'Urbetevere (Foto ©Cucchiella)

C'è qualcosa di speciale che nell'ultima domenica ci ha fatto capire ancora di più le potenzialità della Tor Tre Teste. Tutti aspettavamo le giocate dei big più attesi, con Ragazzoni che non ha deluso mettendo la firma sul successo contro l'Urbetevere, ma a farci stropicciare di più gli occhi è stata la prestazione praticamente perfetta di Mathias Palumbo.

Uno di quei giocatori magari meno propensi a finire sotto i riflettori, per le sue caratteristiche, ma fondamentale negli equilibri della squadra e che domenica è stato preziosissimo per la conquista dei tre punti. Come accennavamo prima, la firma sul gol vittoria ce l'ha messa Ragazzoni dopo un bell'uno-due in velocità con Varano, ma la partita del numero 2 merita di essere sottolineata. Non a caso gli è valsa un posto nella nostra Top 5+1, in cui per descriverlo abbiamo usato il termine "locomotiva" che gli calza a pennello.

Infatti Palumbo domenica ha percorso sù e giù quella fascia destra senza sosta, proprio come fa un treno sui binari, rivelandosi importantissimo in entrambe le fasi di gioco. Dal punto di vista difensivo non ha concesso praticamente nulla, rimanendo in tema ferroviario ha abbassato il passaggio a livello e piazzato il cartello "da qui non si passa". Non solo però, a questo ha abbinato anche una spinta continua in avanti, proponendosi con qualità e velocità sfiorando anche il gol. Solo una gran parata di Dim ha negato la gioia al terzino rossoblù, sarebbe stata la ciliegina sulla torta più che meritata per impreziosire ancora di più la sua domenica. Un aspetto che conferma come mister Isabella possa contare non solo su singoli dalle grandi qualità, ma su un gruppo che si avvale dell'apporto di tutti e che si sta dimostrando sempre di più squadra vera.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni