Cerca
Focus
14 Gennaio 2026
Giordano Paris, qui la sua esultanza dopo il gol alla Romulea (Foto ©Photosportroma)
Abbiamo tanti esempi di come un giocatore, per svoltare il proprio rendimento, abbia magari bisogno solo di cambiare aria: il caso più lampante e che è ormai un tema ricorrente degli ultimi anni nel calcio internazionale è quello degli ex Manchester United, tornati a brillare una volta lontani da Old Trafford. Ne sa qualcosa il Napoli che si coccola Scott McTominay e Rasmus Hojlund, oppure il Marsiglia che vola grazie alle giocate di Mason Greenwood. Un discorso che possiamo trasferire al mondo della nostra Under 15 Elite per parlare di Giordano Paris, approdato poco più di un mese fa al Savio dal Grifone e che in maglia blues ha ritrovato quella continuità realizzativa che già aveva mostrato lo scorso anno in Under 14.
Il bomber (in foto sopra ©Cucchiella), dopo l'ottima prima annata in agonistica, ha attirato le attenzioni del Grifone che ha scelto così di puntare su di lui. La prima parte di stagione al Villa de' Massimi è stata caratterizzata da diversi alti e bassi per lui: pur non giocando spesso titolare per la forte concorrenza soprattutto del capocannoniere del campionato Celi, quando chiamato in causa ha risposto presente segnando anche quattro gol, prima di essere fermato da qualche problema fisico che l'ha tenuto lontano dal campo.
È arrivato poi il passaggio al Savio e l'esordio a Via Norma il 7 dicembre contro l'Atletico Torrenova è stato subito di quelli importanti: mister Autorino lo lancia titolare e lui risponde presente, gonfiando la rete al 26' con un movimento da attaccante vero su imbeccata di Sellacci. Le ottime impressioni sono state poi confermate anche nelle successive uscite, con il centravanti che non è andato a segno solo contro la Samagor, sfida in cui però ha giocato solo 18' da subentrato. Doppietta in soli 15' contro il Certosa, anche qui entrando dalla panchina, e tripletta nella goleada alla Jem's fino ad arrivare al timbro nel big match casalingo con la Romulea di domenica. Un gol che è un concentrato delle caratteristiche del numero 9 (in foto sopra ©Photosportroma): movimento in profondità sul filo del fuorigioco, riceve da Marcu (a proposito di volti nuovi del mercato invernale) che lo imbecca con una gran giocata ed è glaciale a tu per tu con il portiere. Al Vianello Paris ha trovato così nuova linfa e i suoi gol potrebbero essere decisivi nella corsa play off, Autorino e il Savio intanto se lo godono.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni